Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Shoah: al via Viaggio Memoria, lunedì Raggi ad Auschwitz

Shoah: al via Viaggio Memoria, lunedì Raggi ad Auschwitz

Con 128 studenti romani in visita insieme ad ex calciatori

05 novembre, 18:31
(ANSA) - CRACOVIA, 05 NOV - La sindaca di Roma Virginia Raggi è arrivata domenica in Polonia, a Cracovia per il Viaggio della Memoria 2017 nei luoghi della Shoah. Insieme a lei una delegazione del Comune costituita dal presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito, il capogruppo M5S Paolo Ferrara, l'assessore al Sociale Laura Baldassarre e due dei capigruppo di opposizione, del Pd Michela Di Biase e di Sinistra x Roma Stefano Fassina.

Il viaggio porterà 128 studenti di 32 scuole romane a visitare il campo di sterminio nazista di Auschwitz, accompagnati anche dai sopravvissuti, Sami Modiano Tatiana Bucci, e da una rappresentanza della Comunità Ebraica.

Dopo il caso delle scritte antisemite negli stadi, Raggi ha deciso di invitare al "Viaggio della Memoria 2017" anche il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi e il responsabile Dipartimento Junior dell'AIC e campione del mondo con la Nazionale nel 2006, Simone Perrotta. I due ex calciatori raggiungeranno stasera il gruppo che oggi sta facendo un tour nei luoghi simbolo della persecuzione nazista a Cracovia. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati