Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Giornalismo, pubblicato il bando per Premio Ince-Seemo

Giornalismo, pubblicato il bando per Premio Ince-Seemo

Termine per la presentazione delle domande il 31 maggio

09 aprile, 10:21
(ANSA) - TRIESTE - L'Iniziativa Centro Europea (Ince) e la South East Europe Media Organisation (Seemo), in collaborazione con la fondazione tedesca Konrad-Adenauer-Stiftung (Kas), hanno pubblicato il Bando per il Premio Cei-Seemo 2016 per alti meriti nel giornalismo investigativo.

Il premio, istituito nel 2008, mira a onorare il lavoro svolto da giornalisti d'inchiesta e il loro contributo al giornalismo investigativo nonostante le condizioni difficili in cui spesso devono operare.

Possono partecipare i cittadini dei 18 Paesi membri dell'Ince: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.

Il bando è diviso in due categorie, "Giornalisti professionisti" (4.000 euro) e "Giovani giornalisti professionisti" (1.000 EUR). Il termine per la presentazione delle domande è il 31 maggio prossimo. La premiazione avverrà nel corso del South East Europe Media Forum (Seemf) in porgramma a Belgrado il 21 e 22 novembre prossimi.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati