Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Italia-Bosnia: il Made in Italy alla Fiera di Mostar

Italia-Bosnia: il Made in Italy alla Fiera di Mostar

In mostra prodotti eccellenza, dall'alimentare all'arredamento

14 aprile, 18:06
(ANSA) - SARAJEVO - "L'Italia, secondo partner commerciale della Bosnia, partecipa per la sesta volta alla Fiera di Mostar.

Quest'anno portiamo i prodotti d'eccellenza della nostra industria - dall'alimentare all'arredamento. Si tratta di un segnale importante di continuita' della presenza italiana e dell'interesse delle nostre aziende ad investire di piu' in Bosnia, a condizione che siano compiuti passi concreti di allineamento agli standard europei". Cosi' il Direttore dell'Ufficio Italiano per il Commercio Estero (ICE) di Sarajevo, Massimo Sessa, a capo della delegazione dell'Ambasciata d'Italia-ICE che ha partecipato all'apertura della 18esima Fiera Internazionale di Mostar- principale evento fieristico multisettoriale in Bosnia-Erzegovina che quest'anno dedica uno spazio speciale all'industria alimentare ed a quella del legno.

Per la sesta edizione consecutiva, l'Italia partecipa alla fiera con un gruppo di aziende provenienti dalla Regione Abruzzo. Tra queste, la D'Alessandro Confetture S.r.l. (confetture), il Gruppo Rodi S.r.l. (arredamento), la IVAL S.a.s. (liquori), Sochil Chimica (detergenti) e Plenilia Soc. Coop. Agricola (olio).

L'Italia e' tra i principali partner economici della Bosnia: seconda per volume di interscambio - 1,4 miliardi di euro nel 2014, con 70 aziende che producono nel Paese ed i maggiori gruppi bancari - Unicredit e Banca Intesa. Circa un milione di turisti e pellegrini visitano ogni anno Medgjugorje e Mostar, dove la compagnia italiana MistralAir - Gruppo PosteItaliane opera collegamenti aerei diretti su vari scali italiani, tra cui Roma. (ANSA)
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati