Percorso:ANSA > Nuova Europa > Slovenia > Palladio Finanziaria vicina ad acquisizione slovena Cimos

Palladio Finanziaria vicina ad acquisizione slovena Cimos

Via libera da Governo Lubiana la prossima settimana

21 aprile, 18:12
(ANSA) - LUBIANA - Palladio Finanziaria, holding di investimento con sede a Vicenza, sembra essere molto vicina a finalizzare l'acquisto di Cimos, società slovena per la componentistica industriale.

Secondo fonti citate dal quotidiano sloveno Dnevnik, la compravendita riceverà il via libera formale la prossima settimana, quando il governo sloveno, proprietario della società tramite la Società per la gestione dei crediti inesigibili (Dutb), approverà l'acquisto. Saranno così rese note le cifre sia dell'acquisto che della ricapitalizzazione che Palladio Finanziaria si è impegnata a fare.

Il processo di acquisizione ha subito diverse frenate, l'ultima delle quali a febbraio scorso quando il fondo italiano aveva deciso di ritirarsi per il mancato accordo fra Slovenia e Croazia su un debito pregresso. Da allora le parti hanno lavorato a fari spenti per questa operazione che rappresenta una delle più grandi acquisizioni in Slovenia. Cimos, la cui sede principale è a Capodistria, ha stabilimenti in Slovenia, Croazia, Serbia e Bosnia Erzegovina e impiega più di 4.000 persone. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati