Percorso:ANSA > Nuova Europa > Bulgaria > Turismo: mare Bulgaria meta più conveniente per inglesi

Turismo: mare Bulgaria meta più conveniente per inglesi

‘Sunny Beach’ al top per sesto anno consecutivo

09 aprile, 19:55
(ANSA) - BELGRADO, 09 APR - Uno dei maggiori resort turistici bulgari sul Mar Nero, "Sunny Beach", rimane la miglior destinazione in termini di economicità e convenienza per i turisti del Regno Unito. Lo sostiene il nuovo "Holiday Costs Barometer 2019" pubblicato dal Post Office britannico.

Il barometro viene calcolato calcolando i prezzi e i costi medi per diversi articoli, compresi cibo e bevande e crema solare, in varie località turistiche in tutto il mondo, tra cui Creta, in Grecia, Parenzo e Zara in Croazia e altre in Spagna, Italia, Portogallo, Francia e Turchia.

Sunny Beach è stata scelta come destinazione-top per economicità per il sesto anno consecutivo. Nella località bulgara, "i prezzi per i nove articoli" utilizzati come parametro per il barometro "sono almeno di un terzo inferiori rispetto a qualsiasi altra destinazione dell'Eurozona, rendendo" la costa bulgara sul Mar Nero "una scelta ideale per i cacciatori di occasioni", ha sottolineato il Post Office.

Secondo i calcoli del Barometro, i costi totali per i turisti a Sunny Beach sono diminuiti del 10,7% tra il 2018 e il 2019.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati