Percorso:ANSA > Nuova Europa > Bulgaria > Francia-Bulgaria, cooperazione all'insegna della cultura

Francia-Bulgaria, cooperazione all'insegna della cultura

A Carroz evento con oltre 30 tra artisti e chef

05 gennaio, 11:26
(ANSA) - CARROZ (FRANCIA) - Parte all'insegna della cultura, dalla località alpina di Carroz, la cooperazione tra Francia e Bulgaria con un evento che punta a promuovere la conoscenza tra i due Paesi attraverso il loro scambio reciproco artistico e creativo.

In queste due settimane, infatti, più di 30 artisti tra i quali musicisti, pittori, scultori, registi, e chef della Bulgaria hanno presentato la loro arte e così hanno fornito un contributo allo sviluppo turistico franco-bulgaro.

L'iniziativa, tra l'altro, segna una tappa storica nella cooperazione Francia-Bulgaria che cade dopo l'ingresso della Bulgaria nell'Unione Europea. Nella serata ufficiale del 4 gennaio hanno presenziato autorità internazionali che con entusiasmo hanno supportato queste settimane. Tra di loro: Anguel Tcholakov, Ambasciatore della Bulgaria in Francia, Marc Iochum, Sindaco della località sciistica di Carroz, il Senatore francese Loic Herve e Philippe Poettoz, Direttore dell'Ufficio di Turismo di Carroz.

"Ringraziamo la Francia per questa ospitalità, nella convinzione che iniziative di questo genero contribuiscono a unire i cittadini Europei", ha detto l'Ambasciatore Angel Tcholakov davanti ad una fitta platea: "Tutte queste persone sono insieme, e unendo la loro arte, le loro storie e tradizioni, dimostrano che l'Europa è ora più che mai capace di dialogare e fare della diversità una forza di progresso". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati