(ANSA) - MILANO, 24 APR - "La digitalizzazione è uno dei pilastri portanti della nostra strategia. Abbiamo in programma investimenti per 35 milioni di euro in 'pura' digitalizzazione". Lo ha detto l'amministratore delegato di Snam, Marco Alverà, in occasione dell'Assemblea degli azionisti.
"In azienda sono già stati introdotti 1.500 IPad, 1.200 dei quali in uso ai tecnici per la manutenzione delle infrastrutture sul territorio", ha aggiunto Alverà, sottolineando che Snam punta anche a "rendere il lavoro sempre più agile rinforzando il modello 'digital workplace', che ci ha consentito di coinvolgere 600 persone nello smart working". In un'ottica di open innovation, la società di San Donato è sempre più attiva verso l'ecosistema delle startup ed ha avviato una prima fase di test su due imprese innovative attive in ambito digitale e cybersecurity. Entro la fine dell'anno, poi, chiamerà a raccolta sviluppatori e programmatori lanciando un hackathon, un evento con esperti di vari settori dell'informatica. (ANSA).