Percorso:ANSA > Europa > Opportunità giovani > Strumento online per giovani in cerca di lavoro

Strumento online per giovani in cerca di lavoro

Manuale per gestire profilo social e preparare un colloquio

04 dicembre, 16:23
Strumento online per giovani in cerca di lavoro © UK DFID Strumento online per giovani in cerca di lavoro © UK DFID

BRUXELLES - Uno strumento in dodici lingue con consigli pratici e linee guida per i giovani su come trovare lavoro, gestire il proprio profilo sui social media e preparare un colloquio di lavoro. Si chiama 'Readiness for Work' (Prepararsi al lavoro) ed è un'iniziativa di 'Alliance for YOUth', il network di imprese che mira ad una maggiore occupazione giovanile. Per adesso lo strumento è soltanto a disposizione delle aziende partner dell'alleanza ma molto probabilmente verrà messo a disposizione di tutti online a partire dal prossimo gennaio.

 

Ad oggi  'Readiness for Work' è utilizzato dai responsabili del network Alliance for YOUth per organizzare eventi formativi e conferenze in scuole, università o luoghi terzi,  e per dare i consigli giusti direttamente ai giovani in cerca di un'occupazione.

 

Alliance for YOUth è un progetto lanciato nel 2014 da Nestlé e che vede oggi oltre 200 grandi, medie e piccole aziende di 22 Paesi Ue impegnate ad assicurare entro il 2017 ad almeno 100mila giovani un'esperienza lavorativa o formativa di qualità tramite numerose iniziative, individuali e congiunte.

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati