Gli iconici carrarmatini di RisiKo!, animati digitalmente e inseriti in un “mondo” 2D in uno scenario grigio e desolato avanzano spediti verso un muro, simbolo delle barriere fisiche e mentali che dividono le persone, e lo distruggono per proseguire nella loro corsa e dare vita, al loro passaggio, a un mondo fantastico, pieno di luce e colori, per poi dirigersi nel finale verso un suggestivo e sereno orizzonte. E' lo spot, 'No a tutti i muri' della campagna del gioco di strategia, in occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. Ideata da Editrice Giochi - Spin Master in collaborazione con Discovery Italia, la campagna istituzionale sul NOVE (canale 9 del digitale terrestre) resterà in rotazione fino a domenica 17 novembre.
“RisiKo! da oltre 40 anni unisce milioni di persone di ogni età, genere e provenienza sotto il comune denominatore del gioco, della sfida avvincente e del voler stare insieme divertendosi - dichiara Edgardo Di Meo, Direttore Marketing Spin Master Italia e Grecia – È proprio in forza di questa sua capacità di unire famiglie e amici che abbiamo pensato di firmare questa originale campagna che esprime un fermo ‘NO’ a tutti i muri, fisici e mentali, del passato del presente e del futuro. Già nel 2017 RisiKo! si è presentato al pubblico con un packaging rinnovato che rievoca la bandiera della pace attraverso le 6 bande del colore dei suoi carrarmatini, rosso, viola, giallo, verde, blu e nero.”