Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tempo Libero

I carrarmatini di Risiko! per i 30 anni dalla caduta del Muro

Campagna del gioco di strategia contro tutti i muri

Risiko! campagna per i 30 anni dalla caduta del Muro © Ansa
  • Redazione ANSA
  • 08 novembre 2019
  • 10:32

Gli iconici carrarmatini di RisiKo!, animati digitalmente e inseriti in un “mondo” 2D in uno scenario grigio e desolato avanzano spediti verso un muro, simbolo delle barriere fisiche e mentali che dividono le persone, e lo distruggono per proseguire nella loro corsa e dare vita, al loro passaggio, a un mondo fantastico, pieno di luce e colori, per poi dirigersi nel finale verso un suggestivo e sereno orizzonte. E' lo spot, 'No a tutti i muri' della campagna del gioco di strategia, in occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. Ideata da Editrice Giochi - Spin Master in collaborazione con Discovery Italia, la campagna istituzionale sul NOVE (canale 9 del digitale terrestre) resterà in rotazione fino a domenica 17 novembre.

“RisiKo! da oltre 40 anni unisce milioni di persone di ogni età, genere e provenienza sotto il comune denominatore del gioco, della sfida avvincente e del voler stare insieme divertendosi - dichiara Edgardo Di Meo, Direttore Marketing Spin Master Italia e Grecia – È proprio in forza di questa sua capacità di unire famiglie e amici che abbiamo pensato di firmare questa originale campagna che esprime un fermo ‘NO’ a tutti i muri, fisici e mentali, del passato del presente e del futuro. Già nel 2017 RisiKo! si è presentato al pubblico con un packaging rinnovato che rievoca la bandiera della pace attraverso le 6 bande del colore dei suoi carrarmatini, rosso, viola, giallo, verde, blu e nero.”

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie