Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

People

Michelle Hunziker, la mia passione beauty ora è business

Da Gwyneth Paltrow a Javier Bardem 8 star imprenditrici

Michelle Hunziker - goovi © ANSA
  • di Alessandra Magliaro
  • ROMA
  • 03 ottobre 2018
  • 18:05

Star dello spettacolo e business: il passo è breve e la lista è lunga. C'è chi sceglie la ristorazione - i Bardem hanno appena restaurato il ristorante di famiglia, La Bardemcilla in piena Madrid - o i liquori - con la vendita del marchio di tequila Casamigos al gigante Diageo, George Clooney è stato l'attore che ha guadagnato di più nel 2018. Settore del fashion a parte, moltissime star si orientano sul beauty: da Jennifer Lopez che sembra guadagni più con i suoi profumi che con i dischi alla neosposa Gwyneth Paltrow che dispensa consigli su viaggi, salute (e diete molto discusse), food, abbigliamento e vende creme e integratori con il popolare sito lifestyle Goop. E poi ancora Britney Spears (con Curious si è aggiudicata per quattro anni il premio Glammy per la miglior fragranza drugstore e ora ci riprova con il nuovo Prerogative), Miranda Kerr con Kora Organics, Rihanna con il suo progetto di democratico e inclusivo Fenty Beauty che va dal make up alla lingerie in passerella show alla New York Fashion Week.

E in Italia? Ora scende in campo Michelle Hunziker. "Da anni avevo questo desiderio che ora diventa realtà - dice in un'intervista all'ANSA la storica conduttrice di Striscia la notizia -, mi occupo da 11 anni delle donne con la Fondazione Doppia Difesa per l'assistenza legale e psicologica contro la violenza di genere e domestica e volevo anche creare qualcosa di diverso, che fosse una coccola, invitasse al benessere e a volerci più bene". Goovi, "che sposa la filosofia Good Vibes - nel dizionario corrente sta per pensiero positivo, autoprotezione, felicità quotidiana, ndr - è il mio brand di cura della persona e della casa e integratori alimentari, tutto pensato per il benessere prima di tutto della donna e della famiglia. Un concept cui ho lavorato due anni, testando su me stessa e i miei cari ogni cosa, scegliendo il 100 per cento naturale, l'efficacia e l'alta percentuale di essenziali. Da mamma ho pensato anche alla fascia infanzia 3-12 anni, per i neonati c'è tantissimo poi per gli altri niente di specifico. L'idea poi si è in parte trasformata e i prodotti in realtà sono per tutta la famiglia, anche se il 'cuore' restano le donne con le tisane, gli integratori per età fertile e menopausa, detox, drenanti". Lo sviluppo è in partnership con Artsana e la comunicazione ha il 'tocco' per cui la Hunziker è popolare in Italia, autoironia e simpatia. "Goovi sarà anche un sito di esperienze, un blog e una community. La mia ispirazione? Jessica Alba con il suo beauty ecologico e sostenibile The Honest Company".
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie