La nuova collezione per l'inverno di Jimmy Choo - marchio acquisito un anno fa dalla Michael Kors Holdings Limited di cui fa parte ora anche la maison Versace - disegnata dalla direttrice creativa Sandra Choi, prende spunto dall'alfabeto lirico del celebre illustratore del periodo Liberty, Erté. Seta moiré, perle, velluti cosparsi di micro cristalli e broccati pittorici esportati dalla Belle Epoque sono sciolti in una palette dominata da oro, nero, fucsia. Il fascino della perla e l'oro dominano tutta la collezione che nella nuova campagna scattata da Lachlan Bailey viene mostrata dal trio composto da Joan Smalls, Lily Aldridge e Rosie Huntington - Whiteley. I nuovi modelli comprendono le pump a coda di rondine, i sandali con laccio alla caviglia, le flat Samantha dal tacco micro. Un particolare "bottone" è protagonista degli stivali Bethanie. "In questa stagione - spiega Sandra Choi - avverto che è il momento di riscoprire la squisitezza della moda. Con la tradizione di Jimmy Choo in mente, ha disegnato una collezione che abbraccia una bellezza seducente assieme alle novità, cercando un equilibro tra forma e decorazione. E' super sexy e trascende le occasioni del giorno alla notte". Nella nuova collezione non mancando le cifre stilistiche della maison come le fibbie circolari gemelle diamantate. Le pump Leanne giocano con una copertura a velo in maglia a pois che avvolge le caviglie. Gli stivaletti Hurley in pelle scamosciata hanno le ghette in pelle intercambiabili che li trasformano in stivali.
Qui i colori sono blu, oro specchiato e nero. Frange di seta dalle ginocchia alle caviglie creano un movimento provocante sugli stivali Magalie. Le piume animano gli stivali Tacey e gli stivaletti Tanya 100.
Jimmy Choo - marchio acquisito un anno fa dalla Michael Kors Holdings Limited di cui fa parte ora anche la maison Versace
Jimmy Choo - marchio acquisito un anno fa dalla Michael Kors Holdings Limited di cui fa parte ora anche la maison Versace