Lusso

Da Lady Gaga a Rihanna ecco dove abitano i musicisti

Ville da sogno dove andare in vacanza

L'antica casa abitata da Elvis Presley alla fine degli anni '60 Los Angeles, Stati Uniti. Alcune parti della proprietà sono rimaste originali. © Ansa

Il 21 giugno si celebra dal 1982 il World Music Day, per onorare l'amore per la musica. Tante iniziative in Italia e nel resto del mondo dove ogni anno, in oltre 120 paesi e 700 città, musicisti e artisti vengono incoraggiati a esibirsi per le strade e ad offrire concerti gratuiti. Per la Festa della Musica eccoci alla scoperta delle case dove abitano o hanno abitato musicisti famosi, da pop star come Justin Bieber, fino ai mostri sacri come Elvis Presley e Jimi Hendrix, la curiosità di sapere dove sono, visitarle o addirittura abitarle è di tanti. Ecco una guida, da Holidu, dove gli amanti della musica potranno sentirsi davvero vicini ai loro artisti preferiti. 

Justin Bieber - Hawaii, Stati Uniti Ci si sente vere star nella lussuosa Waterfalling Estate. La casa offre una vista sull'oceano e sulla cascata, per non parlare della magnifica piscina a sfioro. Situata nell’isola maggiore delle Hawaii, questa tenuta non è perfetta solo per guardare le stelle: ci si potrà, infatti, destreggiare anche a golf, nel campo privato a 9 buche, o sfidare gli amici a basket e a tennis. In passato Justin Bieber ha soggiornato in questa villa sulla spiaggia. Il famoso cantante canadese, scoperto da un talent scout su YouTube nel 2008, da allora ha vinto oltre 200 premi.

Katy Perry - Utah, Stati Uniti Questa incredibile dimora nello Utah è l’ideale per rilassarsi in ogni stagione. Situata tra il Grand Canyon e il Parco nazionale di Zion, questa villa offre un panorama meraviglioso, tutto da ammirare dal patio privato, o dalle grandi vasche idromassaggio interne. La lussuosa casa vacanza ha già affascinato Katy Perry, tra le cantanti con più dischi venduti di tutti i tempi. Katy ha trascorso le sue vacanze qui, organizzando feste in stile "TGIF" o "I kissed a girl", solo alcune delle sue famosissime hit, o invitando gli amici per un barbecue con vista.

Rihanna - Phuket, Thailandia

Villa Saengootsa nella tenuta di Samsara è un vero paradiso. Con le sue linee geometriche e l'atmosfera minimalista, ha sedotto anche la famosissima Rihanna. Questa dimora a cinque stelle dispone di camere incredibilmente spaziose e staff dedicato. La villa può ospitare comodamente 12 persone ed è perfetta per festeggiare tutta la notte, magari invitando gli ospiti a una festa leggendaria a bordo piscina. Nella playlist perfetta per questo evento, non possono mancare le hit di Rihanna, tra cui "Work" o "Wild thoughts", solo per citarne alcune. Rihanna è la più giovane artista solista ad avere 14 singoli alla numero uno su Billboard Hot 100, con un totale di 31 singoli nella top10.

Lady Gaga - Palm Springs, Stati Uniti

Palm Springs è la mecca della musica per il Coachella, il famosissimo festival che si svolge puntuale ogni primavera: tantissime popstar sono attese, un sacco di musica e tanto divertimento. Per partecipare con stile, si potrà soggiornare in questa lussuosa casa di campagna, proprio a Palm Springs. Con le sue bellissime decorazioni europee, la cucina gourmet e i 7 bagni a disposizione, questa villa ha già ospitato molte celebrità, tra cui la famosissima Lady Gaga. Nota per le sue hit tutte da ballare, come "Poker face" e "Just dance", la cantante americana, nel corso della sua carriera, ha già vinto oltre 200 premi e ben 6 Grammy.

George Michael - Ibiza, Spagna

"Last Christmas I gave you my heart..." ma questa estate andiamo ad Ibiza! In una lussuosa villa magari, per vivere appieno la "vida loca" spagnola. Anche George Michael, nei suoi anni con gli Wham!, trascorse le sue vacanze qui e chi può biasimarlo? Conosciuto come uno dei musicisti britannici di maggior successo di tutti i tempi, amava fare festa e Ibiza, si sa, è il posto perfetto per gli amanti delle serate in spiaggia. Perchè non concedersi una notte nelle più belle discoteche locali come il Pacha, l’Ushuaia o l’Amnesia, che offrono grandi eventi internazionali quasi ogni settimana.

 Jimi Hendrix - Maui, Stati Uniti

All'interno di una fattoria biologica tra campi di zenzero, papaya, avocado e frutti tropicali, si può soggiornare in questa suggestiva casa vacanza. L'atmosfera accogliente e le grandi finestre con vista, offrono una pausa idilliaca dalla vita di tutti i giorni. In questo cottage, soggiornò anche Jimi Hendrix, per filmare "Rainbow Bridge" nel 1970 e si dice che il cantautore statunitense e il proprietario di casa, fossero soliti festeggiare e passare del tempo insieme. Conosciuto non solo come cantante, ma come il più grande chitarrista al mondo, Jimi Hendrix è diventato famoso per le sue esibizioni dal vivo in festival come Woodstock.Ottima musica dal vivo nei pub e relax totale, tra escursioni e gite al Parco nazionale Haleakala.

Elvis Presley - Los Angeles, Stati Uniti A Los Angeles si può dormire nell'antica dimora di Elvis Presley che si trova su una piccola scogliera e offre grandi vetrate in ogni stanza, così come una zona relax, piscina privata e centro benessere. Elvis, noto anche come il Re del Rock'n'roll, grazie alle sue famosissime hit, tra cui "Can’t help falling in love" e "Hound dog", ha vissuto qui con la sua famiglia, alla fine degli anni '60. Alcune parti di questa proprietà sono ancora originali e i visitatori possono tranquillamente concedersi l'atmosfera rock. Nel caso ciò non fosse abbastanza, sarà possibile fare una passeggiata nel quartiere, dove in passato vivevano altri personaggi noti come Frank Sinatra e Jennifer Aniston.

Tina Turner - Miami Beach, Stati Uniti Chi è alla ricerca di una buona occasione per paparazzare star, ma è già stanco di Los Angeles, si può recare a Miami Beach, in questa bellissima suite sulla spiaggia, presso l'AAA Resort a Sunny Isles. Il resort offre tante valide alternative per rilassarsi dalla dura vita da rockstar, tra cui trattamenti nella spa o cocktail tra le capanne tiki. Questa casa ha già ospitato la Regina del Rock n 'Roll, Tina Turner, secondo Guinness World Record, l'artista solista, che ha venduto il maggior numero di biglietti per concerti. Per chi è alla ricerca di buona musica e feste leggendarie, Miami offre una grande varietà di club come Space, Story o Mansion, per non parlare dell’Ultra Music Week, uno dei più grandi festival, che si svolge una volta l'anno.

Taylor Swift - Nashville, Stati Uniti I fan di Taylor Swift di tutto il mondo troveranno familiare il camino di questo appartamento accogliente. Di fatto, in questa casa vacanza con patio, nel Tennessee, la venticinquenne pop star Taylor Swift ha girato il suo singolo "White horse". Vincitrice di 10 Grammy awards e molti altri premi, Taylor ha trascorso un po' di tempo qui a Nashville. La cantante ha diversi pezzi country nel suo repertorio, come "Best day" e "Begin again", e Nashville, conosciuta come la città della musica, è sede della Country Music Hall of fame e di numerosi musei e festival dedicati a questo tipo di musica, durante l'anno.

  • Redazione ANSA
  • 21 luglio 2018
  • 21:54

Condividi la notizia