Food

Dalla Scozia il gelato alla maionese, ma non è il solo gusto strano /VIDEO

Il gelataio è noto per 'invenzioni', un anno fa sapori alcolici vietati ai 18

Il gelato alla maionese © Ansa

Crema, fragola, pistacchio e...maionese. Dalla Scozia arriva il gelato al gusto della salsa cruda che certo non ti aspetteresti di assaporare sul cono. Ingrediente base del gelato di Kyle Gentleman, uno scozzese artigiano del gelato, è una maionese 100% con uova allevate a terra, di un brand tra i più noti. C'è da meravigliarsi fino ad un certo punto: ai gusti classici da anni si abbinano sapori ibridi e inconsueti, quest'anno vanno di moda gli oli essenziali. Del resto c'è stato un tempo in cui sul cono si chiedeva gusto Puffo

Kyle Gentleman,  proprietario della gelateria Ice Artisan Ice Cream a Falkirk, vicino Edimburgo, un anno fa era diventato famoso per la realizzazione di gusti vietati ai minori di 18 anni, ossia a base di liquori come Strongbow dark fruit, Monster Energy e Jammie Dodger.

Scozia a parte, in Italia la tendenza riguarda l'incontro tra gelati e distillati, mixology e ice cream, con uso di oli essenziali - leggi qui - ma anche gusti curiosi e salutari, come il basilico, ortaggi.

Anche gli chef sono all'opera e cavalcando la tendenza dei fiori edibili propongono gusti gelato ai fiori : la raccontiamo qui con le ricette di Simone Rugiati e Alessandro Borghese.

 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
  • Redazione ANSA
  • 12 agosto 2018
  • 09:57

Condividi la notizia