DIRETTA MONDIALI

Risultato Finale
Germania 1
0 Argentina

Tweet Mondiali: Di Stefano; il saluto dei calciatori

Benzema il primo: 'Hasta siempre Don Alfredo'. Scrive anche Suarez

Redazione ANSA

Morto Alfredo Di Stefano, il più grande tra i grandi, e il mondo del calcio si scatena su Twitter. Il primo a salutarlo e a ricordarlo è stato il francese Karim Benzema, che gioca nelle fila del Real Madrid, di cui Di Stefano, 88 anni, era presidente onorario. "Hasta siempre Don Alfredo y gracias por todo!", arrivederci Don Alfredo e grazie per tutto, twitta il n.10 della nazionale francese, seguito dopo pochi minuti dal suo compagno di squadra al Real Xabi Alonso, "Ya corre la Saeta", la saetta continua a correre. Segue quindi di poco il n.15 dei merengue, Daniel Carvajal, "R.I.P Don Alfredo Di Stefano, sempre sarai una leggenda per tutti i madridisti".

Andres Iniesta, "Riposa in pace Alfredo Di Stefano. Leggenda del calcio". Primo tra i non madrileni, giunge lo juventino Fernando Llorente: "E' morto il grande Don Alfredo di Stefano, uno dei più grandi calciatori della storia. Un grande abbraccio alla famiglia". Quindi David De Gea, portiere di riserva della Nazionale spagnola e del Manchester: "Un giorno triste per il mondo del calcio. Se n'è andato uno dei più grandi". L'argentino Pablo Zabaleta, twittando una foto di Di Stefano già anziano con in mano la sua maglia della Nazionale argentina, scrive: "Non ho visto Di Stefano sul campo, ma non ci sono dubbi, il mondo del calcio è in lutto. Che riposi in pace".

Molto sobrio il nazionale tedesco di origine turca Mesut Ozil ("R.I:P Alfredo Di Stefano") e lo stesso scrive Alberto Moreno del Siviglia, mentre il centrocampista del Lilla e della Nazionale francese, Rio Mavuba, parla di "Una nuova leggenda che se ne va". IL ct della nazionale spagnola Vicente Del Bosque scrive "Sento moltissimo la perdita di Di Stefano", mentre il portiere titolare della 'Roja' Iker Casillas lo definisce "il più grande. Leggenda del madridismo, sarà sempre con noi. La ricorderò sempre MAESTRO". A seguire Santi Cazorla, centrocampista dell'Arsenal e della Nazionale spagnola, e Kenneth Omeruo, il difensore nigeriano del Chelsea. Ha twittato infine anche Luis Suarez, per la prima volta dopo le scuse a Chiellini per il famoso morso di Italia-Uruguay a questi mondiali brasiliani ("un genio del calcio"), com'anche il neo newyorchese David Villa e il 'napoletano' Gonzalo Higuain: "Un saluto molto forte alla famiglia Di Stefano, un grande ci ha lasciato, grazie per tutto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Notizie dal Mondiale

Tutti i Protagonisti

Joachim Loew (ANSA)

Joachim Loew

Sulla panchina tedesca dal 2006, ora il trionfo

L'arbitro  Nicola Rizzoli (ANSA)

Nicola Rizzoli

Internazionale dal 2007, i suoi hobby fotografia tennis e volley


Termini e Condizioni per utenti 3 Italia