DIRETTA MONDIALI

Risultato Finale
Germania 1
0 Argentina

Da Fiore a Jova, delusione e ironia su social

Emis Killa, il primo che dà la colpa al mio brano lo uccido

Claudia Fascia Roma

Triplo fischio dell'arbitro e sui social network si scatenano i commenti e le faccine tristi per la sconfitta dell'Italia, con la conseguente, mesta uscita anticipata dai Mondiali di calcio in Brasile. Delusione soprattutto, ma anche ironia nei commenti dei vip. Fiorello è il primo a non perdere il sorriso e se al 90' scrive "Vabbe'.. A casa... Tristezza.., cornuti (arbitro), e vampiri!", poi irriverente aggiunge "Heeeeyyy daiiiiiiiii su col moraleeeeeeeee tra quattro anni ci sono i mondialiiiiiiiii!!!!".

E ancora: "Domani si canterà :" Nootti tragicheeee inseguendo il gooool...". Jovanotti coglie lo spirito ironico e posta una sua foto con il mattatore della tv e della radio che tenta di 'azzannarlo' al collo: un neanche tanto sottile avvertimento a Suarez, che ha dato un morso non sanzionato a Chiellini? Ironico e beffardo anche Zoro, all'anagrafe Diego Bianchi, il conduttore di Gazebo, che si lascia andare a considerazioni poco meno che filosofiche: "Buttalapallepprega" come schema pe salvasse non funziona granché". E non sembra aver avuto tutti i torti. Il rapper Emis Killa‏autore di uno dei brani "mondiali" gioca d'anticipo e 'cinguetta': "il primo che accolla la colpa al mio brano lo uccido, che brutta Italia".

Ma c'è chi la prende più sul serio e attacca Prandelli, l'arbitro, i giocatori, l'Uruguay. Biagio Antonacci si trasforma in "moralizzatore" e bacchetta tutti: "Cara Italia, non possiamo basarci solo sulle "presunte" prestazioni di Balotelli. La squadra è un altra cosa. Chi va di moda non scalda il resto, non dimentichiamociiiiiiiiiii.. Umiltà e devozione. Sempre!!". Per Emanuele Filiberto e Laura Pausini è un secco "no comment", mentre Claudio Cecchetto laconicamente scrive "Fuori dal mondo", con uno smile triste a corredo. "Che delusione... #tutti a casa", commenta Barbara D'Urso. Per Federico Zampaglione dei Tiromancino l'Italia è stata "incomprensibile", mentre Milly Carlucci si dice "proprio dispiaciuta perché questo non è un modo sportivo di vincere". Antonella Clerici "adesso, x motivi familiari, tiferò Belgio", ma ci tiene a sottolineare che "non mi piace chi sale sul carro del vincitore né chi scende alla svelta. Grazie comunque Prandelli". A ringraziare è anche Elisabetta Canalis con un "Grazie comunque per le emozioni ragazzi. Italia sempre nel cuore".

 

L'ironia del web

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Notizie dal Mondiale

Tutti i Protagonisti

Joachim Loew (ANSA)

Joachim Loew

Sulla panchina tedesca dal 2006, ora il trionfo

L'arbitro  Nicola Rizzoli (ANSA)

Nicola Rizzoli

Internazionale dal 2007, i suoi hobby fotografia tennis e volley


Termini e Condizioni per utenti 3 Italia