Percorso:ANSA > Motori > Maserati Ghibli star spot Super Bowl

Maserati Ghibli star spot Super Bowl

Prima auto 100% italiana davanti a 110 milioni spettatori

03 febbraio, 16:42
Maserati Ghibli fa 'Strike' negli spot Super Bowl Maserati Ghibli fa 'Strike' negli spot Super Bowl

ROMA - Maserati dopo aver stabilito nel 2013 il primato assoluto di vendite con 15.400 unità e un incremento del 148% (di cui 7.800 Quattroporte tra marzo e dicembre e 2.900 Ghibli tra ottobre e dicembre) conquista un altro record, la prima volta che un'automobile disegnata, progettata e costruita in Italia viene vista in televisione contemporaneamente da oltre 110 milioni di spettatori.

E' quanto è avvenuto la scorsa notte quando uno spot televisivo di 90 secondi e dedicato alla nuova Maserati Ghibli è stato trasmesso davanti ad un'audience di queste dimensioni durante la 48ma edizione del Super Bowl al MetLife Stadium di East Rutherford nel New Jersey (finale del campionato della National Football League vinta dai Seattle Seahawks contro Denver Broncos).

E' motivo di orgoglio per tutti i lavoratori italiani di Fiat Chrysler Automobiles, e in particolare della Maserati - si legge nella nota dell'Azienda - che la Ghibli, un'automobile di lusso al top della categoria, commercializzata in tutto il mondo, sia stata presentata ad un pubblico così vasto, proprio nell'anno del suo centenario. Il Super Bowl negli USA viene considerato come l'incontro che assegna il titolo di campione del mondo di football americano e, preso singolarmente, è l'evento sportivo più importante dell'anno, in grado di incollare l'intera nazione davanti al teleschermo.

Lo spot proiettato durante il primo quarto della finale si intitola "Strike" e parla di duro lavoro, svolto con abilità, dedizione e impegno. E' una storia di passione e tenacia interpretata da Quvenzhane Wallis, una giovanissima attrice americana che, nel gennaio 2013, all'età di nove anni, ha ottenuto una candidatura all'Oscar quale miglior attrice protagonista, entrando nella storia del cinema come la più giovane candidata al prestigioso premio.

Diretto dal regista americano David Gordon Green e girato a Los Angeles, lo spot è l'omaggio al marchio Maserati e a tutte le persone che hanno lavorato duramente per progettare e realizzare un'auto potente e con una forte personalità in grado di sferrare la sua offensiva contro i giganti del mondo dell'automobile. Maserati - prosegue la nota - ci ricorda che lavorando con impegno, costanza, passione e dedizione non esistono ostacoli insormontabili e che tutti possiamo vincere e raggiungere i nostri obiettivi.

Disegnata e progettata a Modena, sede storica della Maserati, la Ghibli segna un punto di svolta nella vita del brand. E' fabbricata nel nuovissimo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco nei pressi di Torino, dove la tradizionale cura artigianale di Maserati è affiancata all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia.

Il team di progettazione della Ghibli ha saputo dar vita ad una berlina con caratteristiche di guida dinamiche, con una personalità dall'aspetto aggressivo che conserva allo stesso tempo collegamenti visivi con la Quattroporte, l'ammiraglia del marchio che sta riscuotendo un grande successo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA