Harry Potter su web, pirati rubano 36 minuti
La Warner Bros costretta ad aprire un'indagine, immagini già visionate da milioni
19 novembre, 14:23
ROMA - Chi non vuole rovinarsi la sorpresa, farebbe bene a stare lontano dal web: i primi 36 minuti di Harry Potter e i Doni della morte, penultimo film della saga, sono già online e in queste ore viaggiano alla velocità della luce tra i pc di tutto il mondo attraverso migliaia di 'torrent' (file compressi) sparsi in rete. Tutto rigorosamente illegale, ma già visionato da milioni di internatuti.
Se ne sono accorti fan e riviste specializzate di web, che oggi hanno sparso la notizia, costringendo la Warner Bros ad aprire un'indagine e a dispiegare le sue squadre anti-pirateria per rimuovere dalla rete ogni traccia dell'ultimo, attesissimo film.
Ma secondo qualcuno, potrebbe essere stata la stesse major a diffondere le immagini 'illegali', che secondo chi le ha già visionate sarebbero di ottima qualità. Creare un caso a due giorni dall'uscita del film, sarebbe un modo per aumentare la pubblicità, come già successo per Wolverine qualche anno fa. Inoltre, servirebbe ad invogliare gli spettatori ad andare al cinema, avendo ormai visto i primi 36 minuti del film.