Borsa: PoliMi guida Universiadi trading con titoli italiani

Ateneo al top da 3 settimane, raddoppia capitale iniziale

24 febbraio, 19:27

ROMA - Il Politecnico di Milano si conferma il numero uno in Borsa tra i trader universitari, grazie ad operazioni sull'azionario italiano. Da tre settimane l'ateneo meneghino, con la squadra 'Meravigli116', guida la classifica delle Universiadi del trading, la competizione tra studenti universitari che investono in Borsa attraverso una piattaforma di trading on line messa a disposizione da Directa.
''La loro strategia è molto ben studiata, non fanno operazioni avventate'', spiega il direttore commerciale di Directa, Elena Motta. Dall'inizio della gara, infatti, i ragazzi hanno raddoppiato il capitale iniziale (+102% la performance attuale) puntando sulle azioni di società italiane. Attualmente in portafoglio hanno azioni di Autogrill, Mediolanum e Basicnet.
Al contrario, i colleghi francesi ''hanno un'operatività molto più rischiosa'', evidenzia Motta, aggiungendo che operano prevalentemente sulle valute. Questa settimana l'Università di Lille è balzata dal quinto al secondo posto del podio con un guadagno pari a +82,33% contro il 31,78% della settimana scorsa.
I tedeschi dell'Università di Monaco invece non hanno concluso operazioni negli ultimi sette giorni, ma comunque restano sul podio passando dal secondo al terzo posto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA