Amnesty 2011: gialla acqua fontana de ferrari a genova

A brindare c'era anche premio Nobel letteratura Orhan Pamuk

29 maggio, 12:45
Colorata di giallo l'acqua della fontana di piazza De Ferrari a Genova per festeggiare i 50 anni di Amnesty International, l'organizzazione non governativa internazionale attiva in 140 nazioni impegnata nella difesa dei diritti umani dal 1961 Colorata di giallo l'acqua della fontana di piazza De Ferrari a Genova per festeggiare i 50 anni di Amnesty International, l'organizzazione non governativa internazionale attiva in 140 nazioni impegnata nella difesa dei diritti umani dal 1961
Amnesty 2011: gialla acqua fontana de ferrari a genova

Colorata di giallo l'acqua della fontana di piazza De Ferrari a Genova per festeggiare i 50 anni di Amnesty International, l'organizzazione non governativa internazionale attiva in 140 nazioni impegnata nella difesa dei diritti umani dal 1961.

Più di mille sono i volontari di Amnesty attivi oggi in Liguria, oltre due milioni quelli nel mondo. Il premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk, atteso a una conferenza a Palazzo Ducale, ha brindato all'anniversario insieme con un centinaio di volontari dell'associazione radunatisi nella centrale piazza De Ferrari.

'No ai bambini soldatò, 'Stop agli arresti per reati d'opinionè, 'Sì alla diffusione dei diritti umani in tutto il mondò: sono stati alcuni degli inviti alla mobilitazione e all'indignazione scritti sulle 50 pettorine gialle indossate dai manifestanti, una per ogni anno della ong. I volontari hanno fatto anche una raccolta firme per dire basta ai massacri dei civili neutrali nella guerra Farc-esercito in Colombia e per chiedere la liberazione degli arrestati per reati d'opinione nel mondo. L'evento ha il patrocinio di Provincia e Comune di Genova.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati