Percorso:ANSA.it > Photostory Spettacolo > News

'Stili di donna. Stili di vita', il calendario di Miss Italia

Protagonista Giusy Buscemi che interpreta gli stili femminili dagli anni ‘40 ANTEPRIMA ESCLUSIVA ANSA

20 dicembre, 16:42
La copertina di 'Stili di donne, stili di vita'. Foto di Claudio Porcarelli La copertina di 'Stili di donne, stili di vita'. Foto di Claudio Porcarelli
'Stili di donna. Stili di vita', il calendario di Miss Italia

Miss Italia presenta il Calendario 2013, il cui titolo, ‘Stile di donne. Stili di vita’, è lo specchio di un viaggio nella moda che si traduce in un cammino alla scoperta del ruolo sociale della donna nel corso dei decenni.

La protagonista unica è Giusy Buscemi, più attrice che modella, che interpreta, in modo ironico, gli stili femminili partendo dagli anni ‘40 fino ad oggi. Osservando una fotografia - spiega Patrizia Mirigliani, al suo decimo Calendario – il modo di essere e di vivere della donne in periodi storici in cui lo stile e la posizione socio-culturale si fondono perfettamente'.

Le immagini - realizzate da Claudio Porcarelli - si soffermano sui modelli che hanno segnato un’epoca e hanno il valore di un documento della nostra storia: dalle Sorelle Fontana, a Chanel, a Dior, Paco Rabanne, Versace, Mary Quant, alle figlie dei fiori degli anni ’70, a Giorgio Armani, a Valentino.

La presentazione del Calendario avverrà il 21 dicembre a Roma alle ore 17.00 presso l’Hotel Majestic di Via Vittorio Veneto. Tutte le foto del calendario saranno disponibili sul sito ufficiale di Miss Italia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA