Percorso:ANSA.it > Photostory Primopiano > News

FOTO: 'Restituite i soldi', protesta M5S

Cartelli in Aula e distribuzione codice Iban per versamenti

23 dicembre, 14:03
Protesta M5S Senato,'restituite soldi anche voi' Protesta M5S Senato,'restituite soldi anche voi'
FOTO: 'Restituite i soldi', protesta M5S

Protesta nell'Aula del Senato del M5S durante l'esame della legge di stabilità: distribuzione del codice Iban ai parlamentari di tutti i partiti per invitarli a seguire l'esempio dei pentastellati che si sono tagliati fondi per 2,5 milioni di euro per restituirli alle imprese. I cartelli con la scritta "Restituite anche voi!" sono stati prontamente rimossi dagli assistenti parlamentari su richiesta del presidente di Palazzo Madama Pietro Grasso.

Da giugno a ottobre, spiegano i senatori in una nota diffusa subito dopo il gesto di protesta in Aula, "i parlamentari del Movimento 5 Stelle si si sono tagliati ed hanno risparmiato oltre 2,5 milioni di euro che verranno destinati al Fondo per le piccole e medie imprese".

La cifra, si spiega, si somma a 1,5 milioni già risparmiati e versati sul Fondo di Ammortamento per il Debito Pubblico. "Cosa aspettano i parlamentari degli altri partiti - chiedono i senatori del M5S - in primis del "nuovo" Pd di Renzi e quella Forza Italia che si dice vicina alle imprese ma non si è mai ridotta stipendi e non ha mai rinunciato al finanziamento pubblico ai partiti? Restituite anche voi alle piccole imprese metà degli stipendi e le diarie non spese!". "Del resto - ricordano - avete votato anche voi ad agosto un emendamento del Movimento 5 Stelle all'interno del "Decreto del Fare" che istituisce un conto per i contribuiti volontari al bilancio dello Stato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA