Percorso:ANSA.it > Photostory Primopiano > News

Gianni Rivera torna 'in campo' con Centro democratico

16 gennaio, 19:09
Gianni Rivera Gianni Rivera
Gianni Rivera torna 'in campo' con Centro democratico

Gianni Rivera "torna" in campo, quello della politica. L'ex Pallone d'Oro ma anche ex parlamentare, si candiderà infatti con Centro Democratico di Bruno Tabacci e Massimo Donadi. Rispondendo a Tabacci che lo aveva definito "golden boy", come veniva chiamato da giocatore, Rivera ha replicato: "non sono più né 'golden' né 'boy'". Si può parlare di un ritorno in campo? "Ma io in campo - ha replicato - ci sono sempre stato, in un modo o in un altro".

Tra gli altri nomi noti che correranno per Centro Democratico c'é Giovanni Maria Flick, ministro della Giustizia con Prodi e Presidente emerito della corte costituzionale: "ho aspettato cinque anni dalla mia uscita dalla Corte - ha sottolineato Flick - prima di accettare un impegno in politica, e questo indica cosa penso del rapporto tra politica e magistratura".

Dalla società civile arriva anche l'attrice Pamela Villoresi, che sarà candidata in Toscana. Tra gli amministratori figureranno i nomi di Milano Maria Grazia Guida, l'assessore all'ambiente della Basilicata Vila Mazzocca. Nelle liste soprattutto i parlamentari uscenti di Api (oltre a Tabacci, Pino Pisicchio, Donato Mosella, Cristina De Luca) e quelli di che hanno rotto con Idv (oltre a Donadi, Nello Formisano, Stefano Pedica).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA