Percorso:ANSA.it > Photostory Curiositá > News
FOTO Michelle e Kate: stili a confronto

Il presidente americano Barack Obama e la first lady Michelle hanno incontrato il duca e la duchessa di Cambridge, William e Catherine, a Buckingham Palace. I duchi andranno in California a luglio e per Kate sarà la prima volta nella vita che visita gli Stati Uniti.

Buckingham Palace ha diffuso alcune foto dell'incontro nella sontuosa stanza 1844 del Palazzo. I duchi sono rientrati qualche giorno fa dalla luna di miele alle Seychelle. Kate e Michelle, la duchessa in rosa tea e la First Lady con un bolero rosa su un vestito a fiori, conversano tra loro mentre William parla con Obama. Per Kate è stato il primo impegno ufficiale nel ruolo di moglie del principe dopo il matrimonio.

KATE E MICHELLE, STILI A CONFRONTO
- Michelle e il marito hanno anche chiaccherato in privato per circa un quarto d'ora con i duchi di Cambridge William e Catherine, per i quali si è trattato del primo impegno ufficiale dopo le nozze. Kate, abbronzata dopo la luna di miele alle Seychelles, ha scelto un abito color cammello della catena Reiss in vendita a sole 175 sterline, e nonostante ciò appariva molto più elegante di Michelle. A ben pensarci però le due donne hanno molto in comune in fatto di stile: entrambe mescolano con disinvoltura alta moda e creazioni di catene d'abbigliamento dal costo contenuto (Kate veste Whistles, Michelle compra J.Crew, un marchio casual-chic a buon mercato) quasi mai commettendo errori. E entrambe amano Alexander McQueen, la griffe scelta da Kate per il suo abito da sposa il mese scorso e da Michelle a gennaio, con il vestito rosso indossato al banchetto di stato in onore del presidente cinese Hu Jintao.