Percorso:ANSA.it > Photostory Curiositá > News

San Pietro, illuminato l'albero di Natale

E' un abete quasi centenario proveniente dalla provincia di Bolzano

17 dicembre, 20:27
Sono state accese le luci del tradizionale albero di Natale in Piazza San Pietro Sono state accese le luci del tradizionale albero di Natale in Piazza San Pietro
San Pietro, illuminato l'albero di Natale

CITTA' DEL VATICANO, C - Sono state accese le luci del tradizionale albero di Natale in Piazza San Pietro, un abete quasi centenario proveniente dalla provincia di Bolzano. Benedetto XVI ha ringraziato le autorità altoatesine, ricevute in udienza.

Sotto un tempo inclemente, la delegazione guidata dal presidente della provincia Luis Durnwalder era presente alla cerimonia dell'accensione, insieme a quella vaticana capeggiata dal presidente del Governatorato, card. Giovanni Lajolo.

Offerto dalla località di Luson e preso da un'altitudine di 1.500 metri, l'albero alto 26 metri è giunto in Piazza San Pietro all'inizio del mese, perpetuando la tradizione ormai venticinquennale inaugurata dal Giovanni Paolo II.

"L'albero di Natale arricchisce il valore simbolico del presepe, che è un messaggio di fraternità e di amicizia; un invito all'unità e alla pace; un invito a far posto, nella nostra vita e nella società, a Dio, il quale ci offre il suo amore onnipotente attraverso la fragile figura di un Bimbo, perché vuole che al suo amore rispondiamo liberamente con il nostro amore", ha detto il Papa durante l'udienza alle autorità sud-tirolesi.