Percorso:ANSA > In Viaggio > Newsmap - In Viaggio > Romantica New York, anche 'by Night'

Romantica New York, anche 'by Night'

Dai tour organizzati alle passeggiate a Central Park, tanti motivi per innamorarsi nella Grande Mela

10 febbraio, 19:27
Gite romantiche in carrozza a Central Park (Foto: Stefania Passarella) Gite romantiche in carrozza a Central Park (Foto: Stefania Passarella)

È fra le destinazioni preferite dagli innamorati italiani che pensano di regalarsi un viaggio per San Valentino ed è una scoperta continua ogni volta che ci si torna. New York ha in serbo per i romantici a caccia di emozioni alcune iniziative pensate ad hoc per il mese degli innamorati.

Fra le più suggestive c'è il tour 'by night' organizzato da Gray Line per assaporare in una notte se non tutta per lo meno una buona parte della città e delle sue icone. La visita si svolge prevalentemente su bus a due piani, ma prevede anche una passeggiata sull'High Line, sui tetti di Meatpacking District e Chelsea, la cena a Little Italy e una scorrazzata sul Water Taxi con un calice di champagne fra le mani davanti alla Statua della Libertà. Incluso nel pacchetto l'ingresso al Top of the Rock Observatory, al 70/mo piano del Rockfeller Center. Aperto in via straordinaria martedì 14 febbraio con lo spettacolo di musica dal vivo Winter Starlight Music Series. Per una serata più esclusiva, l'11 o il 14 febbraio, si può osare con una crociera a bordo della Hornblower Hybrid che comprende una cena con vista panoramica sullo skyline di Manhattan. Una gita speciale che oltre tutto è pure eco-friendly, visto che l'imbarcazione utilizza energia prodotta con pannelli solari, turbine eoliche e celle a combustibile. Nel menù aragosta e frutto della passione.

E poi ci sono 'must' da sempre romantici nella Grande Mela: una passeggiata a Central Park, meglio se su una carrozza trainata da cavalli; un pomeriggio a pattinare insieme a Bryant Park (meno affollato della pista di ghiaccio del Rockefeller Center); i biglietti per un musical a Broadway. Un regalo nel regalo? Una puntatina da Tiffany sulla Quinta Strada, e non solo per guardare.

La città che non dorme mai pensa proprio a tutti, anche ai single che hanno voglia di far festa. Tanti gli hotel e i club che organizzano party anti-San Valentino, ottima occasione per fare nuovi incontri, mentre per le inguaribili fan di Sex and the City ci sono sempre i tour nei luoghi cult della serie tv che ha fatto innamorare di New York milioni di ragazze di tutto il mondo. Informazioni www.nycgo.com.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati