Percorso:ANSA > In Viaggio > News > Innamorati in fuga, NY e Roma le preferite

Innamorati in fuga, NY e Roma le preferite

Il portale Kayak esamina tendenze su ricerche e destinazioni per weekend vicini al 14 febbraio

01 febbraio, 21:15
Times Square a New York, meta di innamorati (Foto: Stefania Passarella) Times Square a New York, meta di innamorati (Foto: Stefania Passarella)

San Valentino quest'anno non capita propriamente con un weekend, ma saranno comunque tanti gli innamorati che si ritaglieranno una fuga romantica, magari nel fine settimana precedente il 14 febbraio (un martedì) o in quello successivo. Le destinazioni preferite? Secondo l'analisi di Kayak.it in cima ai desideri degli internauti ci sono New York, Parigi ma anche Londra e Roma.

Il portale specializzato nelle ricerche online di voli, hotel e autonoleggio ha indicato le principali destinazioni per la fuga “romantica” combinando insieme i dati relativi al volume delle ricerche su una data località e relativi alla percentuale di aumento o meno nella quantità di ricerche sia nel fine settimana che precede il giorno di San Valentino, sia in quello che lo segue. In particolare i dati si riferiscono a ricerche di voli effettuate su Kayak.it a partire da settembre 2011 per volare nei fine settimana del 10-12 febbraio e 17-19 febbraio 2012.

La destinazione più gettonata è di gran lunga la Grande Mela, dal fascino irresistibile per gli innamorati di tutto il mondo. Per non parlare di Parigi, vera icona del romanticismo, ma anche di altre capitali europee come Londra, per un weekend di coppia più alternativo, o di Roma, piena di angoli suggestivi adatti a un tête-à-tête. Queste dunque le mete preferite, e che però saranno sicuramente anche le più affollate. Se invece per festeggiare San Valentino si è alla ricerca di località un po' più intime si può puntare anche su quelle destinazioni che invece finora hanno registrato meno click ma le cui bellezze sono tutte da scoprire. È il caso di Saragozza o di Salisburgo, le meno cliccate nella classifica nelle stesse date a ridosso del 14 febbraio, ma anche Porto, Nizza o Dubrovnik.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati