Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Rifiuti & Inquinamento > Conai ritorna nelle scuole, concorso su ambiente e riciclo

Conai ritorna nelle scuole, concorso su ambiente e riciclo

Per promuovere una coscienza ambientale tra i più giovani

30 settembre, 09:15
(ANSA) - ROMA, 30 SET - Torna il concorso a premi promosso dal Conai, il Consorzio nazionale imballaggi, rivolto alle scuole medie e ai primi due anni delle scuole superiori.

La nuova edizione 2014-2015 del concorso 'Io riciclo, e tu?' per sostenere l'educazione ambientale, patrocinato dal ministero dell'Ambiente, fa parte del progetto 'RICICLOTVB', ideato dal Conai per diffondere la cultura del riciclo dei materiali di imballaggio e promuovere una coscienza ambientale tra i più giovani. Per partecipare le classi dovranno dimostrare di aver seguito il percorso formativo messo a disposizione dal Consorzio attraverso il sito 'riciclotvb.it'. Inoltre dovranno ideare e realizzare una campagna di informazione e sensibilizzazione, rivolta ai cittadini del proprio comune di residenza, dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo dei 6 materiali di imballaggio: acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.

I linguaggi da usare potranno essere cartelloni, spot radiofonici o televisivi, manifesti. Per partecipare ci sarà tempo fino al 27 marzo 2015.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA