Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Natura > Brambilla(Leidaa), 40mila euro a 16 canili contro randagismo

Brambilla(Leidaa), 40mila euro a 16 canili contro randagismo

Al via la campagna 'E' Natale, ricordati di me'

10 dicembre, 20:35
Brambilla consegna 40 mila euro a 16 canili Brambilla consegna 40 mila euro a 16 canili

ROMA - Manca poco a Natale e dall'on.Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli animali e dell'ambiente (LEIDAA), arriva un 'regalo' di 40 mila euro consegnati a 16 canili (con assegni da 2.500 euro), tra quelli che versano in maggiori difficoltà, grazie ai fondi raccolti nella campagna 2013 contro il randagismo.

Lo informa una nota della Leidaa, precisando che di questo contributo "beneficiano circa 4.000 animali in attesa di adozione. In particolare, 7.500 euro sono destinati a rifugi dell'Abruzzo, 7.500 alla Calabria, 7.500 alla Campania, 2.500 al Lazio, 2.500 alle Marche, 2.500 alla Puglia, 5.000 alla Sardegna e 5.000 alla Sicilia".

"Oggi - spiega l'ex ministro Brambilla - si celebra nel mondo la Giornata internazionale per i Diritti degli animali. Il primo diritto degli animali è certamente quello alla vita. Perciò abbiamo pensato di intervenire concretamente, proprio in questa giornata, per salvare le vite di tanti animali sfortunati che si meritano una nuova possibilità e il calore di una famiglia : i cani e gatti ospitati, quasi sempre tra mille difficoltà, nei canili e nei gattili del nostro Paese. Un regalo reso possibile dalla positiva risposta degli italiani dalla campagna 'Sms-SalvaMi Subito' del giugno scorso contro l' abbandono e il randagismo".

Il presidente della Leidaa ha anche ricordato che in occasione delle prossime festività "torniamo a richiamare l'attenzione dei cittadini sul tema del randagismo, della sterilizzazione, del possesso responsabile, della condizione degli animali nei canili e nei gattili, che devono essere luoghi di transito e non parcheggi dove un cane e un gatto possono attendere fino alla morte. Con la nostra nuova campagna contro il randagismo e a sostegno dei canili italiani 'E' Natale, ricordati di me!' e il nostro spot, nelle versioni radiofonica e televisiva (https://www.youtube.com/watch?v=raFu8jRtDbQ) chiediamo agli italiani di mostrarsi ancora una volta generosi e di regalare una nuova vita ad un cagnolino del canile, portandolo a casa".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA