Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Natura > Da Germania le più belle foto di natura

Da Germania le più belle foto di natura

Un concorso premia i migliori scatti di animali e piante

25 aprile, 18:38
Una volpe tra gli ippocastani, 2/o posto 'mammiferi'(foto Klaus Echle/GDT) Una volpe tra gli ippocastani, 2/o posto 'mammiferi'(foto Klaus Echle/GDT)

ROMA - È la volpe rossa immortalata da un diciottenne la foto che ha vinto l'edizione 2013 del ''Nature photographer of the year'', il concorso organizzato dalla Societa' dei fotografi naturalistici tedeschi (Gesellschaft Deutscher Tierfotografen, Gdt) che dal 2002 premia le immagini più belle di animali e piante. Lo scatto di Hermann Hirsch, il vincitore più giovane che il concorso abbia mai premiato, è stato scelto tra le oltre 3.500 foto che hanno partecipato al contest.

La vittoria ha reso onore alla perseveranza del ragazzo, che ha raccontato di aver trascorso diverse ore al giorno osservando le volpi che vivono vicino alla sua abitazione. Oltre alla foto di Hirsch, la giuria ha nominato i vincitori delle diverse categorie in cui si articola il concorso: mammiferi, uccelli, altri animali, piante e funghi, panorami e nature's studio, più la categoria speciale “ritratti di animali” che è la novità di questa edizione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA