Chef Giorgione testimonial Sol&Agrifood

Attesa la partecipazione di Abdellatif Ghedira, direttore Coi

Redazione ANSA ROMA

 - Workshop, aree tematiche, degustazioni, cooking show e figure di primo piano del mondo oleico caratterizzano la nuova edizione di Sol&Agrifood, salone internazionale dell'olio extravergine e dell'agroalimentare in programma negli spazi espositivi di Veronafiere dal 15 al 18 aprile in contemporanea con il Vinitaly. Tra le personalità più attese - si legge in una nota - quella del direttore esecutivo del Coi - Consiglio Oleicolo Internazionale Abdellatif Ghedira presente alla giornata inaugurale. Testimonial di Sol&Agrifood è invece il confermato cuoco "Giorgione", anche lui - spiegano gli organizzatori - appassionato sostenitore dell'olio extravergine come alimento e non come semplice condimento. Tra i tanti appuntamenti in programma vengono invece ricordati nel calendario della manifestazione gli incontri di b2b e le diverse degustazioni degli oli Evo finalizzate all'incontro tra domanda e offerta.

    Molte anche le iniziative organizzate per fare capire le specificità e il valore aggiunto dell'olio territoriali.

    Previsto inoltre uno spazio dei cooking show gestiti da Aipo Verona in collaborazione con Federazione Italiana- Fic nei quali il food di qualità incontra l'olio extravergine di oliva.
    Tornano anche i seminari didattici per il migliore utilizzo dell'olio in cucina. Infine ai visitatori esteri è proposta la guida alle "Stelle del Sol d'Oro" e la degustazione guidata degli oli vincitori del concorso internazionale Sol d'Oro. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA