Vinitaly: doppio successo per Siddura

Cantina gallurese riceve premio per Fola e Nudo a Verona

Redazione ANSA OLBIA

(ANSA) - OLBIA, 17 APR - Doppio successo internazionale per la cantina gallurese Siddùra, che rientra al concorso Grenaches du Monde, svoltosi in Spagna la settimana scorsa, con due medaglie d'oro. A ricevere la palma di migliori vini sono stati il rosso Fòla e il rosé Nudo, entrambi cannonau, che hanno conquistato palato e olfatto della giuria.
    I prestigiosi premi sono stati ritirati a Verona, nello stand della Regione, all'interno di un evento creato appositamente durante il Vinitaly 2018 per dare la giusta visibilità al concorso che si è appena concluso in Spagna. "L'oro vinto da Nudo all'interno della selezione che premia le massime espressioni delle varietà di grenaches, conferma la nostra qualità e la vocazione dell'azienda verso questo vitigno autoctono", spiega Massimo Ruggero, amministratore delegato di Siddùra. "Lavoriamo per incontrare e accontentare le curiosità del consumatore, in un momento storico in cui la preparazione di chi beve vino è sempre più elevata. L'esplorazione dell'offerta enologica è costante, si è creato questo mercato di nicchia rappresentato dai vini rosati nel quale vogliamo essere protagonisti".
    Soddisfazione anche da parte della Regione: "Abbiamo creduto in questo concorso per dare uno stimolo alle cantine e per il raggiungimento di altri traguardi" ha sottolineato Pierluigi Caria, assessore regionale all'Agricoltura. "Il Vinitaly di quest'anno ha posto la necessità di fare sistema, unendo i produttori, ed è proprio quello che la Regione si sta impegnando a realizzare. La Sardegna che deve puntare sull'ambiente e i suoi prodotti, legandoli in una logica di integrazione turistica. Guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA