Al Vinitaly debutta progetto Masi Green

Presentate novità portfolio azienda veronese

Redazione ANSA VERONA

VERONA - Presente fin dalla prima edizione di Vinitaly, il Gruppo Masi alla 52/a edizione della più grande rassegna internazionale dedicata al mondo del vino (in programma alla Fiera di Verona dal 15 al 18 aprile), proporrà numerose iniziative. Vinitaly offrirà alla celebre maison della Valpolicella opportunità per presentare novità del portfolio dell'azienda, con prodotti che provengono dai suoi selezionati vigneti e tenute storiche nei migliori terroir delle Venezie. In primis il cru Colbaraca 2016: un Soave Classico prodotto con sole uve Garganega provenienti dall'omonimo vigneto sulle colline vulcaniche nella zona storica e classica di Soave. Alla rassegna veronese verrà presentato anche il restyling dei "Classici" di Masi - Levarie Soave Classico 2017, Frescaripa Bardolino Classico 2017, Bonacosta Valpolicella Classico 2016.
    Novità di prodotto anche per le Historic Venetian Estates che rappresentano l'ambizioso progetto di Masi finalizzato al recupero del lustro della nobiltà triveneta. Allo stand Canevel Spumanti Valdobbiadene, che dal 2016 fa parte del Gruppo Masi - inserendosi nel progetto di collaborazione dell'azienda con le tenute storiche delle Venezie - sarà possibile scoprire l'intera gamma Valdobbiadene Docg del brand, arricchita dalla novità dell Campofalco Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut (90% Glera, 10% Verdiso). La manifestazione sarà quindi l'occasione anche per tornare a parlare del progetto "Masi Green", che testimonia l'attenzione dell'azienda per l'ambiente lungo l'intera filiera produttiva. Un impegno costante che contribuisce a una produzione sostenibile e di qualità e che negli ultimi anni ha dato vita a prodotti biologici: in linea con questa filosofia, con l'annata 2015 di Corbec, infatti l'intera gamma Masi Tupungato - progetto vitivinicolo, vera oasi di sostenibilità e biodiversità, sviluppato in Argentina da Masi - è certificata bio.
    Alle novità di prodotto questa edizione di Vinitaly farà da cornice a un anniversario speciale: il 30/o Seminario del Gruppo Tecnico Masi. L'appuntamento "Masi 30 anni di Amarone a Vinitaly" si terrà lunedì 16 aprile 2018 alle ore 15 nella Sala Argento1 al Palaexpo di Veronafiere. Infine sempre protagonista l'Amarone Masi per il party esclusivo di Masi in occasione di Vinitaly. Quest'anno la Tenuta Canova a Lazise, tempio della "Masi Wine Experience", brillerà sotto la luce delle stelle con la serata glamour "A night under the stars". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA