(ANSA) - ROMA, 03 FEB - Nuovi contenuti per raccontarsi in
modo diretto e informale, puntando sull'empatia per intercettare
le sensibilità di coloro che saranno i consumatori di domani:
sbarca su TikTok l'azienda Lago, e sperimenta nuovi modi per
rimanere in contatto e allargare la sua Community che, a oggi,
conta più di 15 milioni di persone. Dopo la crescita progressiva
e continua del sito Lago.it (con oltre 3 milioni di visite
annue) e dei profili Instagram (oltre 400 mila seguaci) e
Facebook (oltre un milione di follower), ora Lago è la prima
azienda di design ad aprire un canale anche su TikTok: su questa
piattaforma l'obiettivo sarà restituire un'immagine inedita di
se stessa, narrando ad esempio il backstage dei processi di
progettazione e produzione e ponendo ancora una volta l'accento
sull'elemento umano. "Questi ultimi due anni ci hanno mostrato
ed insegnato che ancor di più l'empatia è un elemento centrale
nello sviluppo di relazioni equilibrate - spiega Daniele Lago,
CEO & Head of Design di LAGO SpA -. Per questo motivo abbiamo
deciso di lanciare un'ulteriore nuova modalità di interazione
tra il brand e il mondo che sta fuori di noi, che tenesse conto
delle diverse sensibilità di cui l'umanità è composta. Ci
sembrava giusto tentare di intercettare un pubblico ancora
diverso rispetto a quello già molto ampio al quale ci siamo
rivolti fino ad oggi, ovvero quello dei più giovani. Il design
come disciplina credo che possa essere di grande utilità anche a
loro; in fondo insegna a trovare soluzioni attraverso un
approccio progettuale". (ANSA).
Lago sbarca su TikTok, la prima tra le aziende di design
Si punta su empatia per intercettare consumatori di domani
