Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Diesel: Eraldo Poletto nuovo ceo per Nord America

Diesel: Eraldo Poletto nuovo ceo per Nord America

Guiderà sviluppo brand in Usa e Canada, con nuovi store

BREGANZE (VICENZA), 24 gennaio 2022, 17:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Diesel, del Gruppo Otb fondato da Renzo Rosso, annuncia la nomina di Eraldo Poletto quale nuovo ceo del brand di moda per il Nord America. Poletto, manager di lungo corso nell'industria della moda, riporterà al Global ceo di Diesel, Massimo Piombini, e si occuperà dello sviluppo della società in un mercato di rilievo e dal grande potenziale di crescita per il brand. La nomina è immediatamente operativa.
    Diesel punta a rafforzare la propria presenza sul mercato statunitense e canadese anche tramite l'apertura di nuovi store in location strategiche dei due Paesi. Poletto vanta circa 30 anni di esperienza nei settori del lusso e del retail. Dal 2018 ha ricoperto l'incarico di Ceo e Brand President del marchio di calzature Stuart Weitzman, parte del gruppo newyorkese Tapestry.
    In precedenza, ha guidato in qualità di amministratore delegato altre società italiane, tra cui Salvatore Ferragamo e Furla, dove ha avuto un ruolo importante nell'evoluzione dei marchi a livello globale. Prima del 2016 ha lavorato per circa 15 anni in Retail Brand Alliance Inc, la holding nella quale si è occupato del percorso di rafforzamento internazionale del brand Brooks Brothers. Laureato all'Università di Torino, il manager ha conseguito un Master in management della moda, dell'abbigliamento e della vendita al dettaglio all'Istao, l'Istituto Adriano Olivetti di Ancona.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza