Veneto

Rfi: modifiche su linea Venezia/Udine- Trieste per lavori

Da 8 agosto a 5 settembre fra Monfalcone e Bivio d'Aurisina

(ANSA) - TRIESTE, 05 AGO - Da domenica 8 agosto a domenica 5 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà una manutenzione straordinaria al viadotto "Sablice", fra le stazioni di Monfalcone e Bivio d'Aurisina, che comporterà modifiche di orario sulle linee Venezia - Trieste e Udine - Trieste, tra Cervignano, Monfalcone e il capoluogo giuliano. In alcuni casi si verificheranno allungamenti dei tempi di percorrenza dei treni, alcuni dei quali saranno limitati o cancellati e sostituiti con bus. In alcuni casi i viaggiatori dovranno trasbordare su altri treni. In particolare, le domeniche 8 e 22 agosto e 5 settembre, la circolazione ferroviaria tra Trieste e Monfalcone sarà completamente sospesa e tutti i treni sostituiti da autocorse. Il punto di partenza dei bus sostitutivi da Trieste si trova in Piazza Libertà al capolinea delle linee urbane 3, 24 e 30.
    Rfi consiglia di verificare, prima della partenza, le variazioni relative al proprio viaggio sui canali web delle imprese ferroviarie, negli uffici informazioni, assistenza clienti e biglietterie.
    I lavori, consistenti nell'impermeabilizzazione dell'opera, verranno eseguiti per fasi, con interruzioni della circolazione alternate sui due binari e sono funzionali a mantenere elevati gli standard di affidabilità dell'infrastruttura e regolarità nella marcia dei treni. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie