Morto a Treviso ex deputato europeo Sernagiotto

Zaia, una perdita che lascia sgomenti

(ANSA) - VENEZIA, 29 NOV - E' morto all'ospedale di Treviso l'ex deputato europeo ed ex assessore regionale Remo Sernagiotto. Fatali sono stati i gravissimi danni cerebrali causati da un'ipossia conseguente all'arresto cardiaco che lo aveva colpito lunedi mattina ."Ho seguito la sua dolorosa vicenda fin dalle prime notizie sulla patologia che lo aveva colpito - dice all'ANSA il Presidente del Veneto Luca Zaia -. Abbiamo sperato per giorni, e in questo momento prima di tutto si resta sgomenti". "Ho condiviso con lui - ricorda - un percorso importante in Regione, e di Remo mi ricordo prima di tutto il sorriso, la positività, la voglia di fare. Era un concentrato di energia".
    Zaia esprime "il suo cordoglio alla moglie, alla figlia e a tutti i suoi cari per una perdita ancor più dolorosa perchè inaspettata come un fulmine a ciel sereno".
    Sernagiotto, 65 anni, ex assessore regionale del Veneto di Fi dal 2010 al 2014 ed ex parlamentare europeo nel 2014 , si era ripresentato alle elezioni europee nel 2019 per la lista Fdi, senza però venire eletto. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie