B&B solidali,metà commissioni a ospedali

Fairbnb.coop, iniziativa a Venezia, Genova e Bologna

(ANSA) - VENEZIA, 1 APR - La piattaforma di prenotazioni solidale bed and breakfast Fairbnb.coop, nata per sostenere progetti a rilevante impatto sociale, ha deciso di devolvere il 50% delle commissioni sulle prenotazioni a Istituti e organizzazioni impegnate nella lotta al Coronavirus e legate alle tre "città pilota" Genova, Bologna e Venezia.
    Nel capoluogo emiliano la parte di commissioni sarà devoluta alla Fondazione Sant'Orsola, a Venezia sul conto corrente della Regione Veneto e a Genova su quello attivato dalla Regione Liguria. Tutti i fondi saranno destinati al sostegno di medici, infermieri e operatori che lavorano in prima linea e contribuiranno anche al supporto di strutture e cure intensive in ospedali delle tre città.
    Oltre a questo, Fairbnb.coop si impegna a coprire direttamente tutti i costi di transazione, impegnando quindi oltre il 25% delle sue revenues lorde, permettendo così al contributo per la lotta al Coronavirus e ai fondi per gli Host di arrivare a destinazione senza costi aggiuntivi. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie