Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota con FIV verso Tokyo 2020

Si sale a bordo

Responsabilità editoriale Saily.it

Toyota (già sponsor CONI) e Federvela hanno siglato una partnership in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il supporto dei mezzi riguarda la squadra olimpica, giovanile e parasailing. Toyota si affaccia nella vela, sport pulito per eccellenza, per l'affinità del messaggio ambientale legato ai suoi numerosi modelli ibridi - NOTE A MARGINE...

 

Toyota e FIV partner, insieme verso Tokyo. Non significa che gli azzurri della vela guideranno fino al Giappone, ma l'accordo è importante: l'azienda automobilistica affianca la Federazione Italiana Vela supportando le squadre Olimpiche, la giovanile e parasailing, andando così a rafforzare la sua presenza nel mondo sportivo. Un accordo che nasce dalla partnership avviata da Toyota (anche col marchio Lexus) con il CONI e che ora si affaccia alla vela e all'immagine di uno sport rispettoso dell'ambiente come la nuova generazione delle ibride della casa nipponica.

(Federvela) La partnership con Toyota rappresenta un grande risultato ed evidenzia come stia aumentando l'interesse delle aziende verso le attività della Federazione Italiana Vela che negli ultimi anni ha consolidato il suo ruolo e la sua posizione a livello internazionale con importanti risultati sportivi nel settore giovanile e olimpico.

Alla firma dell'accordo e alla consegna di 13 nuovi mezzi in uso alle squadre erano presenti il Presidente Federale Francesco Ettorre, il Business Support Director di Toyota Motor Italia Alessandro Morganti, il responsabile marketing del CONI Diego Nepi Molineris e una rappresentanza di tecnici e atleti della squadra nazionale.

“La consegna dei Toyota Proace rappresenta per noi un momento importante, la conferma ulteriore di come Toyota sia sempre più legata al mondo dello sport - ha dichiarato Alessandro Morganti, Business Support Director di Toyota Motor Italia. L’unione con la Federazione Italiana Vela, grazie alla partnership nazionale con il CONI, ci riempie di orgoglio non solo per la loro decisione di rinnovare il parco auto con i nostri Toyota Proace, ma per i valori unici che ci accomunano e che si basano sul miglioramento continuo di Toyota e di ogni atleta che fa dello sport la leva costruttiva per avanzare e sfidarsi giorno dopo giorno. Vogliamo portare avanti i valori dello Start your impossible, la campagna corporate grazie alla quale Toyota intende affermarsi come un mobility brand in grado di assicurare sempre la migliore mobilità possibile per tutti”.

"Con la firma di questa partnership - ha commentato Francesco Ettorre, Presidente della Federazione Italiana Vela - abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo che premia ulteriormente l'impegno delle nostre squadre giovanili, olimpiche e del parasailing che nell'ultimo anno hanno conquistato numerosi podi a livello internazionale e sono ora proiettati verso nuove e più impegnative sfide. Ringrazio il CONi e Toyota con i quali stiamo portando avanti questo percorso in vista dell'appuntamento di Tokyo 2020".

NOTE A MARGINE - 1) Benvenuo a Toyota & C nel mondo della vela. Non è una presenza nuova, almeno a livello internazionale, giacchè il brand nipponico l'abbiamo visto da anni al fianco del top-dei-top: Emirates Team New Zealand in Coppa America, ma è una primizia per l'Italia. Grazie anche al CONI, che è stato il trampolino dal quale Toyota si è potuta affacciare sulla vela. In passato tanti e tanti marchi automotive sono sfrecciati con la FIV, a memoria cito solo Fiat, Volkswagen, BMW, Mercedes-Benz. Per non parlare degli altri brand coinvolti in generale nella vela: Audi, Volvo, Citroen... Toyota porta in dote il messaggio ambientale con la sua riconosciuta leadership nell'ibrido, magari il matrimonio sarà lungo e felice. E visto l'obiettivo citato Tokyo 2020, auguri e figlie medaglie...

2) Saremo vetusti, ma per noi i social da soli non bastano per comunicare a 360 gradi. Persino in un caso del genere, una notizia positiva cui dare la massima visibilità, la comunicazione FIV ha scelto di non emettere alcun comunicato stampa ufficiale, solo un post social. Siamo sicuri che si puo' fare di più, anche con l'aiuto degli stessi partner.

Responsabilità editoriale di Saily.it