Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vismara V100 B, DS-Fast Ocean

Barche con la testa

Responsabilità editoriale Saily.it

Vismara entra nel mondo dei super yacht con un originale 100 piedi. Disegnata a quattro mani con il suo armatore in pieno stile Vismara, con rispetto alla cultura del vero “Blue Water Sailing Yacht”. Chiglia retrattile, tanta tecnologia, potenza velica, 2 motori da 300hp. Fare i velisti e vivere da motoryacht - GALLERY FOTO E SCHEDA TECNICA

 

L’imbarcazione è costruita in materiali composti leggeri frutto delle migliori tecnologie di integrazione strutturale sviluppate in più di 30 anni dal cantiere viareggino,carbonio e vetro epossidico. Per una maggiore velocità e manovrabilità sia in porto che per le navigazioni di bolina in mare aperto è presente una chiglia retrattile con l’aggiunta di due alette “winglets” sul bulbo.

L’ elevata velocità di crociera di 12 nodi è ottenuta con 2 motori Cummins da 300 HP cadauno che consentono spunti di massima di ben 14 nodi. Joystic di manovra nelle classiche posizioni di comando ed anche nella timoneria interna. Un comodo Deck Saloon ed un ampissimo pozzetto con salotto - pranzo e prendisole esterni al livello degli interni la rendono un vero superyacht, fast cruiser a vela con spazi e vivibilità da motoryacht. La tecnologia è al servizio dell’armatore e di tutti gli ospiti di bordo.

La chiglia retrattile, con un immersione minima di 2,60 m per l’ingresso nei porti a motore, immersione massima di 4,60 m per le navigazioni a vela ed una immersione intermedia per poter avere stabilità e confort in rada ed in porto. Lo scafo della barca è costruito in carbonio con rinforzi unidirezionali e una “pelle” esterna in fibra di vetro, la coperta è interamente in carbonio e gli interni in composito, un corretto mix di leggerezza, durata e silenziosità.

Albero e boma in carbonio in cui è possibile l’avvolgimento della randa in modo idraulico per consentire manovre più semplificate e gestione ad equipaggio ridotto. Una doppia timoneria con un doppio timone garantiscono una migliore manovrabilità.

Il tender, di ben 4,50 m con motore idrogetto, è collocato a scomparsa sotto il piano di coperta a prua e può essere facilmente varato grazie ad un bigo di alaggio che ne consente la movimentazione. Nel vano garage di poppa si stivano invece motorino, biciclette e water toys.

Gli interni sono in perfetta armonia con i volumi degli esterni, suddivisi in due zone: a poppa della sala macchine si incontra l’area equipaggio, con due cabine, due bagni e un ampio soggiorno con cucina. Separatamente, a prua, si trovano gli spazi destinati agli ospiti e all’armatore: due cabine ospiti con bagni e docce, ed una grande cabina armatoriale con salottino, bagno e guardaroba.

L’imbarcazione è caratterizzata inoltre da un ampio deck saloon che rende la dinette un luogo accogliente in rada e in navigazione grazie alla visibilità a 360° ed al piano di calpestio a livello di quello del pozzetto e salotto esterni. Completa l’opera una vera sala macchine a centro barca a tutta altezza con due motori e due generatori e macchinari.

 

SCHEDA TECNICA

Design

Vismara Marine Spa

L.O.A./L.H. 30,00 m / 29,00 m

L.W.L. 27,36 m

Beam 7,00 m

Draft 2,60 – 4,60 m

Ballast 18000 kg

Engines 2 x Cummins QSB 6.7 300 hp

Generator 2 x Onan da 33 Kw

Mast Carbon fiber Maxspar

P 36,00 m

E 12,00 m

IG 35,00 m

J 10,50 m

Mainsail 279 mq

Genoa 200 mq

Deck Equipment Ronstan, Harken, Bamar

Hull E-Glass sandwich construction

Deck Carbon-fiber sandwich construction

Interior Core Material

 

 

Responsabilità editoriale di Saily.it