Luna Rossa in quattro puntate

Ossessione Coppa America

Responsabilità editoriale Saily.it

GUARDA QUI I QUATTRO VIDEO DELLA WEBSERIE SULLA SFIDA ITALIANA - Debutta oggi in anteprima sui canali del team la prima stagione della serie CHALLENGERS FOR NOW. Un racconto dietro le quinte della base di Cagliari attraverso immagini inedite e testimonianze dei protagonisti, impegnati nell’avventura alla conquista del trofeo più ambito della vela

 

“È un’ossessione”. Si apre così la prima puntata che introduce il team, e che illustra come vengono scelti i componenti della squadra, e quali caratteristiche devono avere per affrontare una sfida che li vedrà impegnati senza sosta per oltre tre anni. E quali sono i segreti di una "barca che vola”? Lo spiegano i progettisti del design team, nel secondo capitolo. La terza puntata racconta l’inaspettato, l’imponderabile che si nasconde anche dietro i calcoli millimetrici e che ti costringe a fermarti e riparare i danni. Queste sono imprese dove ogni giorno bisogna provare a sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli, considerando che il margine di errore è quasi nullo e il tempo, il vero nemico in una campagna di Coppa America, non è mai abbastanza. Riuscirà il team a superare anche gli ostacoli più imprevedibili? Si capirà nella quarta puntata.

Una sfida senza eguali. 1000 giorni, 100 professionisti, 1 sola ossessione: vincere la Coppa America, e vincerla per l’Italia. L’America’s Cup è il trofeo più antico del mondo dello sport e dal 1851 i velisti più importanti si sfidano per aggiudicarselo. È una competizione tra squadre che rappresentano la propria nazione per sportività, design, tecnologia e cultura, “dove vincere è quasi impossibile, ma non del tutto”. Per questo rappresenta uno dei trofei più ambiti e la sua conquista è un’impresa piena di difficoltà. È una sfida nella sfida.

La serie si articola in due stagioni, ciascuna di quattro puntate, in cui vengono passati in rassegna gli avvenimenti che hanno caratterizzato questo ultimo anno: dagli adrenalinici allenamenti, allo sviluppo di scafo e foil, dai momenti di tensione durante il disalberamento, alla ripresa delle uscite in mare. Gli spettatori potranno seguire i retroscena delle attività a terra e in mare, con immagini esclusive rese disponibili, per la prima volta, al grande pubblico. A raccontare il difficile ed estenuante percorso, sono gli stessi velisti e componenti del team.

Max Sirena (Skipper & Team Director): “Essere “challenger” – sfidanti - ci ricorda ogni giorno quale è il nostro obiettivo e ci spinge a impegnarci sempre di più per raggiungerlo. Questa webseries è un progetto a cui, come team, teniamo molto, soprattutto perché racconta il lungo percorso che c’è dietro una sfida così complessa come quella dell’America’s Cup.”

Shannon Falcone (sailing team member): “In una campagna di America’s Cup non sai mai quello che puó succedere fino alla fine; l’unica cosa certa è che i team vincenti sono sempre quelli che riescono a lavorare insieme per superare le sfide quotidiane. Spero che questa serie riesca a mostrare al pubblico i retroscena della lunga ed estenuante preparazione alla Coppa America”.

Romano Battisti (new generation - sailing team member): “Le grandi sfide sportive, come una campagna di America’s Cup o le Olimpiadi, a cui ho partecipato due volte, trasmettono delle forti emozioni. Spero che queste immagini possano far appassionare le generazioni future al mondo dello sport e ispirarle per raggiungere i propri sogni, come è successo a me venti anni fa.”

“Challengers for Now”, realizzata in collaborazione con il creative partner del team MC Saatchi, proseguirà il racconto con una seconda stagione che sarà rilasciata dopo l’estate e che accompagnerà il team fino alla partenza per Auckland, dove tra gennaio e febbraio 2021 è in programma la Prada Cup, la regata tra i challenger, che decreterà il team che a marzo 2021, nelle regate dell’America’s Cup, sfiderà Emirates Team New Zealand, il detentore della Coppa.

IL SITO UFFICIALE DI LUNA ROSSA PRADA PIRELLI TEAM: https://www.lunarossachallenge.com

GUARDA QUI I QUATTRO VIDEO DELLA PRIMA SERIE

CHAPTER ONE

 

CHAPTER TWO

 

CHAPTER THREE

 

CHAPTER FOUR

Responsabilità editoriale di Saily.it