Valle d'Aosta

Covid: scatta procedura per vaccinazioni su luoghi di lavoro

Barmasse, altro tassello verso immunizzazione popolazione

(ANSA) - AOSTA, 31 MAG - Il Governo regionale ha approvato le linee guida per la somministrazione di vaccini anti SARS-Cov-2 nei luoghi di lavoro, dando il via alla procedura per arrivare alla somministrazione delle dosi.
    "La campagna vaccinale ha registrato, nelle ultime settimane, una significativa accelerazione - si legge in una nota - e, grazie a questo provvedimento ed agli incrementi di forniture vaccinali auspicati, potrà ulteriormente trarre beneficio dal contributo da parte dei datori di lavoro del settore privato".
    I vaccini saranno forniti gratuitamente dall'Usl della Valle d'Aosta alle aziende private, le quali dovranno quindi sostenere unicamente le spese legate alla organizzazione del servizio ed alla gestione delle sedute vaccinali.
    "La delibera è un altro tassello importante - commenta l'assessore regionale alla sanità, Roberto Barmasse - che ci consente di avanzare verso la graduale immunizzazione della popolazione valdostana. Il dialogo con le associazioni di categoria è stato molto proficuo e quindi confido in un rapido avvio di questa componente della campagna vaccinale regionale".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie