Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Il 31 marzo scadono le esenzioni da reddito che consentono al cittadino di ottenere l'esonero totale o parziale dal pagamento dei ticket sanitari. Lo comunica l'Usl della Valle d'Aosta precisando che si tratta delle esenzioni con codice E01, E03, E04 e non sono incluse quelle legate alla disoccupazione.
"I cittadini possono verificare - si legge in una nota - se la propria esenzione è rinnovata in automatico consultando online il proprio Fascicolo sanitario elettronico o il portale dell'Agenzia delle entrate, oppure inviando una email agli sportelli di scelta e revoca del Distretto di residenza o utilizzando lo sportello itinerante. Le richieste di eventuale rinnovo si possono presentare a partire dal 2 aprile. Per i rinnovi non automatici, la richiesta delle esenzioni potrà essere presentata compilando la modulistica reperibile negli sportelli dedicati o sul sito aziendale.
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Ultima ora