Prende il via il Fondo impresa femminile del Mise, volto a incentivare le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell'industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. Le risorse a disposizione ammontano a 200 milioni di euro.
Per "supportare le donne imprenditrici nella compilazione e presentazione della domanda", Confcommercio VdA ha attivato uno sportello dedicato che "ha come obiettivo quello di guidare le aziende nella redazione del progetto d'impresa".
Le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati potranno essere presentate secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli: per l'avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle 10 del 5 maggio mentre la presentazione a partire dalle 10 del 19 maggio; per lo sviluppo di imprese femminili costituite oltre 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle 10 del 24 maggio mentre la presentazione a partire dalle 10 del 7 giugno.
"La creazione di questo sportello dedicato alle donne imprenditrici - commenta Maria Elena Udali, presidente Terziario Donna Confcommercio VdA - ha l'obiettivo di supportare e sostenere le nostre donne. Servizi e Sportelli rappresentano un concreto aiuto per le imprese al fine di essere sempre più vicini ed al passo coi tempi rispetto alle richieste delle aziende".
Fondo impresa femminile, ConfCommercio Vda apre sportello
Per supportare presentazione domande. Risorse per 200 milioni.
