Enti locali: Giornata gentilezza a neonati, aderisce Jovencan

E' secondo Comune in Valle d'Aosta,il 21 marzo celebrerà 7 bimbi

(ANSA) - AOSTA, 26 FEB - Dopo il Comune di Oyace, anche quello di Jovencan in Valle d'Aosta aderisce alla Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati. L'iniziativa nasce nell'ambito del progetto nazionale di 'Costruiamo gentilezza' ed è in calendario prossimo 21 marzo, in occasione dell'inizio della Primavera.
    L'adesione nasce su iniziativa del sindaco Riccardo Desaymonet e proposta dell'assessore Paola Petit-Pierre.
    Secondo gli amministratori comunali "un significato particolarmente importante per tutta la comunità é senza dubbio quello dell'arrivo di nuovi nati soprattutto in un periodo nel quale l'emergenza sanitaria ha colpito duramente le nostre comunità e anche per il continuo calare negli anni delle natalità". La giornata inoltre "deve essere un riconoscimento a quelle famiglie o coppie che in un periodo difficile hanno comunque sentito la necessità di costruire una famiglia dando alla luce questi nuovi sette piccoli compaesani che andremo a festeggiare il 21 marzo".
    Alla cerimonia è attesa la partecipazione dei quattro nati nel 2020 e dei tre del 2019, accompagnati solo dai loro genitori e nel rispetto del distanziamento. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie