Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Consiglio Valle
  4. Ucraina: proposta Pour l'autonomie, istituire fondo sostegno

Ucraina: proposta Pour l'autonomie, istituire fondo sostegno

Destinato a progetti concordati con rappresentanti ucraini

"Istituire un fondo di sostegno per il popolo ucraino, che si alimenti con le risorse messe a disposizione dai Consiglieri regionali, dagli Amministratori locali, e dai singoli cittadini, che venga destinato a dei progetti dettagliati, mirati e concordati con dei rappresentanti della comunità ucraina residente in Valle d'Aosta". E' la proposta avanzata al presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, da parte dei consiglieri di pour l'autonomie Marco Carrel e Augusto Rollandin.
    "A fronte della tragedia che si sta vivendo in Ucraina, sconvolta dalla guerra d'invasione russa, è il momento di abbandonare ogni polemica interna - scrivono in una nota - e puntare a proposte fattive che possano conseguire l'obiettivo di prestare aiuto e sostegno alla popolazione duramente provata.
    Invitiamo tutti a restare concentrati sull'obiettivo da conseguire anziché sulla dialettica tra opposti schieramenti, privilegiando le ragioni della necessità di un aiuto umanitario anziché quelle della contrapposizione ideologica".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie