"Il bando di sostegno alla locazione per il 2022 sarà pubblicato nel secondo semestre di quest'anno. Tenuto conto del grande numero di domande che potranno arrivare, è nostra intenzione agevolare gli utenti mettendo a disposizione una piattaforma informatica, in corso di progettazione, che permetta di presentare la domanda online e di ricevere immediato riscontro in merito all'esito dell'istruttoria". Lo ha detto l'assessore regionale alle politiche sociali, Roberto Barmasse, rispondendo ad un'interpellanza della Lega Vda sul bando di sostegno alla locazione.
"Per le persone che non sono in grado di trasmettere i documenti richiesti o di accedere in autonomia alla piattaforma - ha aggiunto - saranno comunque allestiti due sportelli per i richiedenti muniti di Spid. Chiederemo anche la collaborazione dei patronati".
La replica di Andrea Manfrin (Lega Vda): "Siamo di fronte ad una Struttura che ad oggi non è preparata per accogliere le domande: siamo nel 2022 e la piattaforma informatica non esiste ancora. Questo è un grosso problema, perché ci si trova ad avere a che fare con migliaia di persone".
Casa, piattaforma telematica per domande sostegno locazione
Manfrin, struttura oggi non è preparata ad accogliere utenti
