/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centri per l'impiego, al via una campagna di comunicazione

Centri per l'impiego, al via una campagna di comunicazione

"Un ulteriore tassello delle Politiche del lavoro"

AOSTA, 18 ottobre 2023, 11:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una nuova campagna di comunicazione per rilanciare i centri per l'impiego. È l'iniziativa dell'assessorato allo Sviluppo, Formazione e lavoro presentata questa mattina.
    "La campagna - spiega la coordinatrice del dipartimento Politiche del lavoro, Stefania Riccardi - parte nel 2019 con una profonda riorganizzazione dei nostri servizi" in cui "sono stati potenziati i centri per l'impiego, trasformando gli uffici di collocamento. La campagna di comunicazione è finalizzata al cambio di immagine per la collettività, così che possa conoscere la grande mole di servizi che vengono offerti". Il progetto si sviluppa intrecciando soluzioni più contemporanee e legate al digitale in cui il claim Vdalavora viene di volta in volta declinato in "chi cerca", "chi offre" e "chi trova". I canali individuati sono cinque e vanno dalla stampa locale ai social media. La campagna di comunicazione durerà un anno ed è costata 139 mila euro. "E' un ulteriore tassello nelle politiche del lavoro che stiamo costruendo commenta l'assessore Luigi Bertschy.
    Sul fronte più tradizionale è stato presentato anche un furgoncino per rendere "itinerante" il centro per l'impiego.
    "Vogliamo rovesciare il paradigma -aggiunge Bertschy - senza pretendere che le persone vengano da noi ma andando sul territorio e garantendo un contatto. Il progetto lo stiamo costruendo e sarà importante la collaborazione con i Comuni".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza