Una nuova campagna di comunicazione
per rilanciare i centri per l'impiego. È l'iniziativa
dell'assessorato allo Sviluppo, Formazione e lavoro presentata
questa mattina.
"La campagna - spiega la coordinatrice del dipartimento
Politiche del lavoro, Stefania Riccardi - parte nel 2019 con una
profonda riorganizzazione dei nostri servizi" in cui "sono stati
potenziati i centri per l'impiego, trasformando gli uffici di
collocamento. La campagna di comunicazione è finalizzata al
cambio di immagine per la collettività, così che possa conoscere
la grande mole di servizi che vengono offerti". Il progetto
si sviluppa intrecciando soluzioni più contemporanee e legate al
digitale in cui il claim Vdalavora viene di volta in volta
declinato in "chi cerca", "chi offre" e "chi trova". I canali
individuati sono cinque e vanno dalla stampa locale ai social
media. La campagna di comunicazione durerà un anno ed è costata
139 mila euro. "E' un ulteriore tassello nelle politiche del
lavoro che stiamo costruendo commenta l'assessore Luigi
Bertschy.
Sul fronte più tradizionale è stato presentato anche un
furgoncino per rendere "itinerante" il centro per l'impiego.
"Vogliamo rovesciare il paradigma -aggiunge Bertschy - senza
pretendere che le persone vengano da noi ma andando sul
territorio e garantendo un contatto. Il progetto lo stiamo
costruendo e sarà importante la collaborazione con i Comuni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA