/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marché au Fort chiude in bellezza, circa 17.000 presenze

Marché au Fort chiude in bellezza, circa 17.000 presenze

Presenti 72 aziende che promuovono le eccellenze valdostane

AOSTA, 10 ottobre 2023, 11:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono state circa 17.000 le presenze al Marché au Fort di Bard, evento su due giornate che promuove e valorizza le produzioni agricole del territorio valdostano e che si conferma come la più importante vetrina del settore agroalimentare regionale. Le aziende presenti sono state 72, appartenenti alle varie filiere: dai salumi ai formaggi, dal miele ai prodotti da forno, dalle carni ai vini e alle produzioni ortofrutticole. Ad affiancarle c'erano il "Presidio Slow Food" Peperone di Capriglio (Asti), nonché uno stand dedicato all'Associazione valdostana olivicoltori e uno stand del comune di Cortemilia (Cuneo), che ha proposto nocciole e prodotti a base di nocciola.
    "La manifestazione è riuscita molto bene - commenta la presidente del Forte di Bard, Ornella Badery - e ha confermato la forza del binomio cultura ed enogastronomia. Un tandem che funziona e che ha avuto positivi riflessi su tutto il territorio della Bassa Valle". "Sono state due giornate eccezionali dal punto di vista meteorologico - aggiunge l'assessore regionale Marco Carrel - ma anche per numero di visitatori e quantità di eventi collaterali a completamento della già ricchissima offerta di Marché au Fort. I turisti hanno partecipato numerosi a questo appuntamento iconico, che segna davvero la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza