Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere, dopo due anni torna Maison&loisir ad Aosta

Fiere, dopo due anni torna Maison&loisir ad Aosta

Dal 28 aprile al primo maggio, tema sarà la casa Smart

AOSTA, 07 febbraio 2023, 16:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo due anni di stop torna l'appuntamento con "Maison&loisir", il salone dell'abitare in programma dal 28 aprile al primo maggio prossimi all'Espace Aosta. Tema dell'edizione 2023 sarà la casa Smart. "Sarà necessariamente una fiera diversa dalle altre edizioni - spiega l'organizzatore Diego Peraga - in cui abbiamo registrato oltre 40.000 visitatori. Così come il post pandemia ha mutato gli stili, le abitudini e le regole che governano il mondo del lavoro, le relazioni, la scuola, crediamo che anche gli eventi debbano evolvere. Bisogna offrire a espositori e visitatori esperienze ibride, sostenibili con spazi modulabili e aggregabili. I costi dei trasporti e delle materie sono ormai un vincolo per chi scegli e di andare o visitare una fiera. Così, se un tempo l'obiettivo era avere stand di grandi dimensioni, oggi si punta ad uno spazio più piccolo, una sorta di bomboniera, in cui accogliere il visitatore per fargli vivere un'esperienza personalizzata sia in presenza che a distanza. Da qui l'idea di proporre uno stand immersivo dove, aiutati dal metaverso, in determinate fasce d'orario anche chi non è presente fisicamente potrà vivere in diretta l'esperienza della fiera, scegliendo quali espositori visitare".
    Per il mondo fieristico valdostano è una ripartenza dopo la pandemia. "Il successo della Foire 2023 - commenta il presidente della Regione Valle d'Aosta, Luigi Bertschy - rappresenta una tappa importante e uno stimolo per continuare a portare avanti misure di sviluppo, valorizzando qualità e identità del territorio, che possono contribuire a rafforzare l'immagine della nostra regione come nicchia delle eccellenze". "Alla luce dei segnali positivi che giungono dal mondo congressuale e fieristico italiano - conclude il presidente della Camera di Commercio della Valle d'Aosta, Roberto Sapia - credo sia necessario non lasciarsi sfuggire questo momento di ripresa per mettere le nostre aziende nelle condizioni di sfruttare al meglio quello che potrebbe essere un vantaggio competitivo, rappresentato dal fatto di anticipare le tendenze di questo settore".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza