E' online una sezione del portale web della Regione Valle d'Aosta dedicato allo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Si può raggiungere tramite l'homepage o un apposito link (https://gestionewww.regione.vda.it/PNRR/default_i.aspx).
Qui, fa sapere la Regione, "sono reperibili tutte le informazioni relative al Pnrr, con link ai siti dei Ministeri che stanno guidando l'applicazione del piano e sull'organizzazione strutturata per realizzare gli interventi finanziati sia alla regione che agli enti locali". Inoltre il 'cruscotto informativo/dashboard' - nella sotto-sezione 'Stato di attuazione del Pnrr - è strutturato "per restituire un report interattivo che sarà aggiornato bimestralmente con i dati provenienti da diverse fonti informative. Consentirà all'utilizzatore (sia esso cittadino, impresa, amministratore pubblico) di accedere alle informazioni essenziali, scaricando documenti e grafici di proprio interesse".
Infatti con l'avanzamento fisico e procedurale dei programmi di spesa, "in linea con le scadenze procedurali e i target associati ai singoli interventi ricadenti nelle Missioni/Componenti nelle quali si articola il Piano nazionale, si sono avviate ulteriori azioni dirette a migliorare la gestione del Piano e a verificarne periodicamente lo stato di attuazione in ambito regionale, come suggerito, anche, dal Consiglio e dalle Commissioni competenti". La sezione web regionale è divisa in quattro sotto-sezioni tematiche: Cos'è il Pnrr; Governance regionale Pnrr; Stato attuazione del Pnrr; Notizie relative al Pnrr.